Strage nella notte di Natale, mamma e quattro figli trovati morti in casa: in manette il padre

Una mamma e i suoi quattro figli trovati morti nella loro casa, arrestato il padre: una tragedia ha sconvolto la Francia.

Orrore in Francia
Orrore in Francia (Catanialive24.it)

Una strage familiare si è consumata nella sera di Natale: i corpi senza vita di quattro piccoli, di età compresa tra nove mesi e dieci anni, sono stati trovati nella loro casa di Meaux, nella Seine-et-Marne, in Francia. Trovata morta anche la madre dei bambini. La notizia è stata rilasciata dai principali media francesi. Secondo le prime informazioni, il papà dei piccoli si sarebbe dato alla fuga.

Pochi minuti fa è poi arrivata la notizia che il padre presunto responsabile della strage sarebbe stato arrestato a Sevran in Seine-Saint-Denis. La strage è stata scoperta dopo che i parenti avevano lanciato l’allarme, non avendo da ore notizie dei loro cari.

Orrore alle porte di Parigi: trovati morti una mamma coi quattro figli

Polizia davanti al luogo della strage
Polizia davanti al luogo della strage (Catanialive24.it)

Il pubblico ministero di Meaux, Jean-Baptiste Bladier, in un comunicato stampa, ha spiegato che la strage familiare è stata scoperta dalle forze dell’ordine giunte sul posto, nella serata di ieri, intorno alle 21. Immediatamente, la notizia è diventata di dominio pubblico e man mano che si coglievano i dettagli, aumentava l’orrore.

La cittadina di Meaux, poco più di 50mila abitanti, si trova alle porte di Parigi: dista infatti meno di un’ora dalla capitale francese. Dalla serata di ieri, sono incalzanti le immagini delle telecamere che mostrano le forze dell’ordine e le ambulanze davanti alla palazzina in cui si è consumato l’orrore. Altre fonti spiegano che a chiamare i soccorsi sarebbe stata una vicina dopo avere sentito le urla provenire dall’appartamento.

Il padre dei quattro bambini, spiegano altre fonti di polizia, era già noto per atti di violenza domestica e disturbi psichiatrici. In casa non erano presenti segni di effrazione ed essendo lui irreperibile, si è palesato subito che il responsabile dell’orrore potesse essere stato proprio il genitore. Sembra che le vittime siano state accoltellate.

La mamma morta, stando alle prime informazioni, aveva solo 35 anni, l’uomo che ha compiuto questa strage familiare era di due anni più giovane. Intanto è allarme in Francia, perché viene rilevato come siano in netto aumento questo tipo di tragedie, che troppo spesso coinvolgono minori e infanti.

Gestione cookie