Teatro Stabile: Rita Gari Cinquegrana nuovo presidente

Teatro Stabile: il nuovo Cda è Rita Gari Cinquegrana nominata dall’assemblea dei soci:

Ida Angela Nicotra, Carlo Zimbone, Domenico Giovanni Nicosia e Raffaele Marcoccio per l’Ente Teatro di Sicilia.

LE PAROLE DELLA CGL

La Slc Cgil di Catania saluta con grande soddisfazione”la nomina del nuovo cda di altissimo profilo del Teatro, in particolar modo la nuova presidente Rita Gari Cinquegrana.

Per il segretario generale della SLC Cgil, Gianluca Patanè :

“Con la nomina di Gari Cinquegrana è stata ascoltata la nostra richiesta.  La professoressa  si è diplomata alla storica scuola dello Stabile di cui è stata pure docente di Storia del teatro e dello spettacolo contribuendo alla crescita di molte  generazioni di attrici e attori.

“Così come auspicavamo, abbiamo una personalità di alto livello che possiede anche una visione completa degli artisti del territorio.

Proprio poche settimane fa queste le parole del PD:

“Anni fa con la nomina di Giorgio Pace, l’approvazione del fondo salva teatri e un Cda di spessore che ha risanato le casse del teatro stabile catanese – afferma il deputato e segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo – si è avviato un percorso fruttuoso. Adesso, invece, questo continuo tentennamento all’interno dell’assemblea dei soci, desta molta preoccupazione. Serve infatti un nuovo Cda di spessore per l’istituzione culturale più prestigiosa del Mezzogiorno. Siamo sgomenti di fronte a questo balletto del Centrodestra, che non può considerare lo Stabile catanese come un poltronificio”.

L PD è disponibile ad avviare da subito un confronto con gli enti preposti alle nomine e le parti sociali, anche nelle commissioni parlamentari competenti, “al fine di giungere a nomine autorevoli – conclude Barbagallo – e non assistere ancora a questo inutile melina del Centrodestra che danneggia lo Stabile di Catania”.

Il Teatro Stabile di Catania prosegue però ad oggi nel cammino di promuovere arte e cultura con un avvicendamento a scadenza naturale dei termini prestabiliti.

Impostazioni privacy