I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Gravina di Catania hanno denunciato un catanese 54enne, ritenuto gravemente indiziato di furto aggravato (di rame).
Nella scorsa notte, intorno alle ore 02:00 circa, il militare addetto alla centrale operativa ha ricevuto una richiesta d’intervento.
La chiamata arrivava da parte di un operatore di un istituto di vigilanza privata che gli ha riferito d’aver notato, attraverso il sistema di videosorveglianza, la presenza di un uomo.
Il quale stava aggirandosi all’interno del deposito di una società che si occupa della realizzazione reti di telecomunicazione, sito in quella via Cerza.
Immediatamente allertata una gazzella della Radiomobile, che è riuscita ad arrivare proprio mentre la guardia giurata stava per bloccare l’intruso, così coadiuvandola.
Gli immediati accertamenti, poi, hanno consentito di accertare che il presunto malvivente aveva preso di mira una grossa bobina di cavo di rame.
Dalla quale, invero, aveva già tranciato mediante un coltello ed arrotolato 20 metri circa, apprestandosi quindi a tagliarne ulteriori quantitativi.
I militari hanno immediatamente restituito la refurtiva al legittimo proprietario.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…