Tenta di rubare un’auto: arrestato 26enne. I Carabinieri di Catania hanno arrestato un 26enne catanese perché ritenuto gravemente indiziato del reato di furto aggravato.
I FATTI
Nella tarda mattinata di ieri in via Filocomo un militare libero dal servizio, a bordo della propria autovettura, ha notato un uomo intento a guardare con molta attenzione l’interno di tutti gli abitacoli dei veicoli parcheggiati lungo la strada.
Il militare lo ha riconosciuto subito in quanto già gravato da precedenti specifici per reati contro il patrimonio. Improvvisamente il ragazzo si è soffermato ad armeggiare con il portellone laterale di un Fiat Doblò ed il carabiniere è quindi entrato in azione al fine di evitare che il reato potesse essere portato a compimento.
Il malfattore aveva già svuotato il furgone di due valigie porta attrezzi, ma, il militare, coadiuvato anche dall’arrivo di una pattuglia di supporto di cui aveva nel frattempo chiesto l’ausilio tramite la Centrale Operativa, lo ha bloccato impedendone la fuga.
Nel frattempo è sopraggiunto sul posto il proprietario del furgone e degli attrezzi, del valore di circa 1.000 euro, a cui gli stessi sono stati immediatamente restituiti.
Il 26enne è stato arrestato.
ALTRI FURTI
Tenta il furto e prova a nascondersi nella vegetazione adiacente: arrestato
Nella zona industriale di Catania in contrada Torrazze un 54 confidando nell’oscurità, si era nascosto tra la vegetazione adiacente il muro di cinta del deposito.
I militari effettuando un sopralluogo hanno accertato che l’uomo, unitamente ad un complice che è riuscito a fuggire, ha tagliato e divelto la recinzione perimetrale per circa due metri e che aveva tranciato i cavi elettrici all’interno della cabina.
Questo, nel maldestro tentativo di disattivare le linee del sistema di videosorveglianza perimetrale.