I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Giarre, nella flagranza di reato, hanno arrestato un 39enne del posto ed un 53enne di Acireale perché ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso.
Nel pomeriggio, intorno alle 15.30, dei residenti di via Sant’Agostino avevano inoltrato delle segnalazioni dopo aver avvertito la presenza di due individui in un’abitazione privata.
Essi verosimilmente, dopo essersi introdotti illecitamente, stavano rubando vari oggetti dall’interno del garage annesso alla casa.
La pattuglia, immediatamente allertata, è giunta così sul posto mentre i due ladri stavano ancora compiendo la loro razzia.
I due stavano caricando su una Fiat Multipla, vari utensili da muratore, una saldatrice ed una grande quantità di materiali ferrosi.
Alla vista dei militari, il più giovane dei due ladri ha tentato una fuga a piedi, che però i militari sono riusciti a neutralizzare.
I malviventi, in particolare, si erano introdotti all’interno dell’abitazione rompendo una finestra per poi agire internamente sulla serratura di chiusura della saracinesca del garage.
Dallo stesso, hanno successivamente asportato l’ingente refurtiva che, poi, le Forze dell’Ordine hanno recuperato e restituito alla vittima del furto.
Il giudice, in occasione dell’udienza per la convalida dell’arresto, ha disposto per uno dei due l’obbligo di firma alla Polizia Giudiziaria e gli arresti domiciliari per l’altro.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…