Topi d’appartamento rubavano in un residence

Una mini-banda di topi d’appartamento compieva furti in un noto residence a Costa Saracena (Augusta). La Polizia è intervenuta a seguito delle numerose denunce per furti nelle abitazioni della zona. Le forze dell’ordine inoltre hanno esteso le investigazioni anche al quartiere Librino di Catania trovando analogie con gli illeciti in questione.

I SOGGETTI DELLA MINI-BANDA DI LADRI D’APPARTAMENTO

A comporre la minibanda di topi d’appartamento un uomo di 37 anni, poi identificato dalla Polizia, in possesso della refurtiva del colpo nel residence. Grazie alla segnalazione di chi aveva sporto denuncia le forze dell’ordine hanno riconosciuto la merce rubata dall’appartamento a Costa Saracena. Il 37enne, che lavorava al mercato delle pulci, ha confessato di conoscere la zona e di aver compiuto nel luogo almeno quattro furti in passato. Tra la refurtiva presenti anche oggetti di valore e un televisore appartenenti a terzi. Gli oggetti in questione infatti erano di proprietà di una donna da cui l’uomo aveva il divieto di avvicinamento. Il colpevole adesso è sotto indagine per furto aggravato in abitazione in concorso e per la violazione del divieto di avvicinamento alla moglie e dell’allontanamento dalla casa familiare.

L’uomo non agiva da solo ma era coadiuvato da un complice. Si tratta di un pregiudicato di 33 anni che presumibilmente facilitava l’azione illegale dell’amico. Il complice è sotto accusa per furto aggravato in abitazione in concorso.

Infine nel quartiere di Librino la Polizia ha rintracciato e messo sotto indagine quattro soggetti per furto di energia elettrica e di sottoporne un’altra agli arresti domiciliari.

Gestione cookie