Topo+da+garage+tenta+il+colpo+in+un+condominio%3A+arrestato
catanialive24it
/topo-garage-tenta-colpo-condominio-arrestato/amp/

Topo da garage tenta il colpo in un condominio: arrestato

Published by
Daniele D'Alessandro

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale nella flagranza di reato, hanno arrestato un 29enne extracomunitario di nazionalità marocchina. L’accusa è di tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale: il giovane avrebbe tentato il colpo nei garage di un condominio.


COS’È SUCCESSO

Nella serata di ieri, un cittadino ha telefonato al 112, segnalando la presenza di uomo sospetto in via Pietro Mascagni.

L’individuo si stava aggirando all’interno di un’area privata, salvo poi dirigersi verso i garage di un condominio.

I militari si sono recati immediatamente sul posto, constatando la presenza del 29enne che, con un giravite, stava ancora armeggiando su una saracinesca.

Il giovane alla vista dei militari ha gettato a terra il giravite, dandosi quindi ad una precipitosa fuga verso le scale di accesso ai piani superiori del condominio.

Nel mentre, teneva ancora ancora accesa una torcia con elastico applicata sulla fronte.

I Carabinieri lo hanno subito bloccato chiedendogli di motivare la sua presenza in quel luogo.

Non riuscendo a trovare una motivazione plausibile, però, l’uomo ha cercato di scappare nuovamente, cercando di scavalcare un muro di cinta delimitante i garage e l’accesso pedonale.

Le Forze dell’Ordine non si sono fatte sorprendere e lo hanno definitivamente bloccato mentre cercava ancora di divincolarsi dalla loro presa.

Subito dopo, a seguito di un sopralluogo, i militari hanno constatato che la maggior parte delle saracinesche dei box auto risultavano forzate e aperte.

All’interno di uno dei garage, i militari hanno rinvenuto uno zaino, come confermato dallo stesso arrestato, che conteneva parte della refurtiva accumulata.

Nei pressi della scivola di uscita, invece, l’uomo aveva già posto un motore marino fuoribordo su un cavalletto con ruote, pronto per portarlo agevolmente via.

I Carabinieri hanno restituito la refurtiva al proprietario di uno dei garage probabilmente derubato poco prima dal giovane.

Il ragazzo marocchino, su disposizione del giudice in sede di convalida, è attualmente sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora e di firma presso la polizia giudiziaria.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

2 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

2 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

2 mesi ago

Pippo Baudo, il dramma entrato nella sua vita: ecco come è costretto a sopravvivere

Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…

2 mesi ago

L’avviso ai clienti di Poste Italiane: il messaggio sta arrivando a tutti, preparatevi al peggio

Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…

2 mesi ago

Animali domestici in condominio: nuove regole: rischi multe salatissime e il carcere per 18 mesi

Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…

2 mesi ago