Ventitrè anni di Raid dell’Etna. Le meravigliose auto storiche sono pronte a scorrazzare per le strade della Sicilia: da Palermo a Catania per un itinerario di circa 1000 chilometri alla scoperta delle residenze nobiliari più esclusive e dei volti meno noti dell’intera isola.
Ma non solo: previste oltre 60 prove cronometrate in cui i partecipanti del Raid si scontreranno nella prova contro il tempo. Prove che, poi, determineranno la classifica di regolarità.
Calendario fitto anche quest’anno. Si parte da Palermo con il corteo nel centro storico del capoluogo siciliano. Prima giornata dedicata alle splendide Ville di Bagheria, prima della prova cronometrata sullo storico circuito delle Madonie, teatro della famosa Targa Florio.
Le auto poi si sposteranno a Calascibetta: dopo la visita al centro storico prova cronometrata sul circuito di Pergusa. Mercoledì Ortigia e Palazzolo Acreide. Il giorno seguente le auto storiche del Raid dell’Etna passeranno sotto la casa del ‘Commissario Montalbano’ a Punta Secca, poi Chiaramonte Gulfi, prima di dirigersi a Catania.
Venerdì giornata dedicata all’Etna con sosta a Piano Provenzana. Ultimo giorno tutto catanese con gran finale al Palazzo Platamone per la premiazione.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…