Trabia, travolto da una vettura sulla statale: morto un 70enne

Ieri, lungo la statale 113 a Trabia, in provincia di Palermo, un uomo di 70 anni è morto dopo essere stato travolto da un’auto. Sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine.

Ambulanza
Ambulanza (Catanialive24.it)

Un uomo di 70 anni è stato investito e ucciso da una vettura mentre stava attraversando la strada. Questa la tragedia avvenuta nel pomeriggio di ieri sulla statale 113, all’altezza di Trabia, comune della provincia di Palermo.

Dopo l’investimento, l’uomo alla guida dell’auto si è fermato ed ha lanciato l’allarme e sul posto si sono precipitati i soccorsi. Per il 70enne, però, era ormai troppo tardi: è stato possibile solo dichiararne la morte. La dinamica del sinistro è ora al vaglio delle forze dell’ordine, giunte sul luogo dell’accaduto insieme ai sanitari del 118.

Trabia, investito da una vettura sulla statale 113: morto un uomo di 70 anni

Polizia Locale
Polizia Locale (Catanialive24.it)

È Kevin Landis, 70enne di nazionalità americana, ma da tempo residente ad Altavilla Milicia, la vittima dell’incidente di ieri pomeriggio, sabato 2 dicembre, lungo la statale 113 nel territorio di Trabia, centro in provincia di Palermo.

Il 70enne sembra stesse attraversando la carreggiata, nei pressi di Villa Cecilia, quando, secondo quanto riportano alcune fonti locali tra cui la redazione del quotidiano Il Giornale di Sicilia, è sopraggiunta una vettura che lo ha centrato in pieno. Un impatto abbastanza violento che ha sbalzato l’uomo sull’asfalto. Il conducente del veicolo, si è subito fermato ed ha contattato il numero unico per le emergenze.

Immediatamente si è attivata la macchina dei soccorsi con l’arrivo sulla statale di un’ambulanza con a bordo lo staff sanitario del 118. I medici, però, dopo vari tentativi di rianimazione, non hanno potuto far altro che appurare il decesso di Landis. Fatali i traumi riportati nell’investimento.

Indagini in corso

Gli agenti della Polizia Municipale del centro nel palermitano sono intervenuti sul posto ed hanno svolto i rilievi di legge. Ora le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire, attraverso le indagini, la dinamica del drammatico incidente.

Circa due settimane fa a Palermo, un ragazzo di 33 anni era stato investito da un’auto pirata in via Ernesto Basile: purtroppo, il giovane è deceduto in ospedale, dopo alcuni giorni di ricovero, per via delle lesioni riportate.

Impostazioni privacy