Traffico+illecito+di+sostanze+stupefacenti%3A+arrestato+il+responsabile
catanialive24it
/traffico-illecito-di-sostanze-stupefacenti-arrestato-il-responsabile/amp/

Traffico illecito di sostanze stupefacenti: arrestato il responsabile

Published by
Redazione

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato, ha arrestato, un uomo M.S. di sessantacinque anni per il reato di traffico illecito di sostanze stupefacenti.

La vicenda

Il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano, libero dal servizio, durante una passeggiata nella città di Catania, ha notato transitare in una delle zone centrali della città un soggetto adranita. Agli agenti ben conosciuto, noto come assuntore di sostanza stupefacente.

Stupiti ed incuriositi dalla presenza dell’uomo in città, le autorità hanno deciso di seguirne i movimenti a bordo della loro autovettura privata. Senza mai perdere di vista l’uomo, sono giunti in una via poco transitata e ben nascosta. Dove, dopo qualche minuto di attesa, hanno notato l’arrivo dell’uomo arrestato che con fare sospetto, dopo aver parcheggiato l’autovettura, si sarebbe avvicinato all’adranita per consegnargli un sacchetto in cellophane con all’interno della sostanza, presumibilmente stupefacente. Assistito allo scambio, i tre operatori sono scesi dall’autovettura e dopo essersi qualificati quali poliziotti, hanno fermato i due soggetti, procedendo alla loro completa identificazione.

La perquisizione

Accertate le identità dei soggetti, messo in sicurezza il cedente e una volta effettuata la perquisizione personale, rinvenute nella tasca destra del giubbotto nove dosi di sostanza stupefacente del tipo eroina oltre che la somma in contanti di 165,00 euro.

Gli operatori di Polizia hanno esteso la perquisizione anche alla dimora del reo. Dopo aver raggiunto il suo domicilio rinvenute sequestrate dodici dosi di sostanza stupefacente, sempre del tipo eroina, ben organizzata all’interno di un barattolo di plastica per aspirina oltre che otto panetti ancora da suddividere e preparare alla vendita. Riposte all’interno di un marsupio nascosto nello sgabuzzino, per il peso lordo complessivo di 133 grammi.

La sostanza, una volta sequestrata, sottoposta ad accertamenti specifici che ne confermavano la natura stupefacente, del tipo appunto semisintetica ovvero eroina.

I provvedimenti

Per i fatti di cui sopra, una volta effettuati gli accertamenti di rito, arrestato il responsabile per il reato di traffico illecito di sostanza stupefacente e come disposto dall’ Autorità Giudiziaria, sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo previsto per la giornata odierna.

Per quanto concerne l’adranita, ha confermato la natura della sua “gita fuori porta”. Di essere, quindi, assuntore abituale di droghe. Pertanto la sostanza in suo possesso, posta sotto sequestro amministrativo. Nei suoi confronti, comminata una contestazione amministrativa dell’uso personale di sostanza stupefacente. Per la quale è prevista la sospensione della patente e di tutti i titoli equipollenti. Nonché un percorso terapeutico socio-riabilitativo che verrà stabilito dall’ Autorità Amministrativa (Prefetto).

Redazione

Catania Live è una testata giornalistica iscritta al N. 51 del 2021 del Registro Stampa del Tribunale di Catania. Direttore Responsabile Alessandro Fragalà. Per contattare la redazione puoi inviare una email a redazione@catanialive24.it

Recent Posts

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

2 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

2 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

2 mesi ago

Pippo Baudo, il dramma entrato nella sua vita: ecco come è costretto a sopravvivere

Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…

2 mesi ago

L’avviso ai clienti di Poste Italiane: il messaggio sta arrivando a tutti, preparatevi al peggio

Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…

2 mesi ago

Animali domestici in condominio: nuove regole: rischi multe salatissime e il carcere per 18 mesi

Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…

2 mesi ago