Tragedia+a+Palermo%3A+muore+17enne
catanialive24it
/tragedia-a-palermo-muore-17enne/amp/

Tragedia a Palermo: muore 17enne

Published by
Daniele D'Alessandro

Il piccolo Salvatore Serio, 17enne di Villabate, è morto stamattina all’ospedale Villa Sofia di Palermo, dov’era ricoverato nel reparto “Trauma Center” in codice rosso a seguito del gravissimo incidente occorsogli nella serata di ieri.

Fatale, per il giovanissimo ragazzo, l’impatto frontale tra il suo Zip Sp e una Nissan, avvenuto alle 21.45 di venerdì nei pressi del distributore di benzina IP. Per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: il corpo, adesso, si trova presso la camera mortuaria di Villa Sofia.

Quello del povero Salvatore, non è stato l’unico incidente avvenuto negli ultimi giorni a Palermo e nelle zone limitrofe. A perdere la vita, infatti, sono stati altri due uomini: Antonio Campagna, di 62 anni, deceduto a seguito di un sinistro accaduto in via Belgio mentre era alla guida del suo scooter, e Antonino Palazzolo, 35enne di Bagheria, rimasto ucciso sul colpo dopo un impatto tra la sua vettura e un camion lungo il km 254 della strada statale 113 “Settentrionale Sicula”, all’altezza di Santa Flavia.

Attorno alle ore 3 di questa mattina, inoltre, un 22enne ha perso il controllo della sua Lancia Ypsilon, a poche decine di metri dal semaforo di via Perpignano, andando a impattare violentemente contro la struttura in metallo e un albero dell’aiuola che separa le corsie di viale Regione Siciliana. Estratto vivo dalle lamiere, il ragazzo, P.R., è stato prima portato in codice rosso al Pronto Soccorso dell’Ospedale Civico di Palermo, salvo poi essere trasferito a Villa Sofia, dove ha subito un intervento di asportazione della milza. Per lui, al momento, la prognosi resta riservata.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

2 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

2 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

2 mesi ago

Pippo Baudo, il dramma entrato nella sua vita: ecco come è costretto a sopravvivere

Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…

2 mesi ago

L’avviso ai clienti di Poste Italiane: il messaggio sta arrivando a tutti, preparatevi al peggio

Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…

2 mesi ago

Animali domestici in condominio: nuove regole: rischi multe salatissime e il carcere per 18 mesi

Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…

2 mesi ago