Il Traghetto Genova-Palermo è un riferimento per tutti coloro che dal Nord Italia vogliono raggiungere la Sicilia, ma i cani sono ammessi a bordo? Scopriamolo
Un cane in casa è molto di più di un semplice animale domestico. Diventa un figlio aggiunto o primogenito per chi non ne ha, coordinando ogni spostamento in funzione dell’amico a quattro zampe e senza mai separarsi a meno che non sia strettamente necessario ed inevitabile. Le vacanze estive, per esempio, ma logicamente anche quelle invernali per chi può, si programmano solo e unicamente in funzione di località che accolgano gli animali e che hanno mezzi per ospitarli in maniera confortevole.
Diventa talvolta stressante, sì, ma non vi è altra soluzione. Per chi ha un cane in casa, è come avere un bambino e lasciarlo indietro solo perché la struttura non ospita minori per non creare disturbo agli ospiti (e ce ne sono di strutture così). Impensabile ovviamente. Così diventa non tollerabile anche per chi ha un cagnolino e fare le vacanze senza di lui. Anche gli spostamenti vanno organizzati in funzione di tale circostanza: se non ci si muove in auto, bisogna trovare una sistemazione adatta. Sulla tratta Genova-Palermo, per esempio, i cani possono salire a bordo su traghetto?
Si tratta di un viaggio di circa 21 ore, dove è possibile anche prenotare una cabina per dormire comodamente piuttosto che in poltrona. Una soluzione comunque vantaggiosa per chi ha paura di volare per esempio, o non trova più posti disponibili se non a cifre esorbitanti per esempio durante il periodo Natalizio, o per chi vuole risparmiare con saggezza seppur sacrificando molte ore per la tratta. In caso ci sia una famiglia di quattro persone con anche fido a seguito per esempio, tale soluzione si rivela sicuramente vantaggiosa rispetto a un aereo dove si spenderebbero molti più soldi.
La risposta, quindi, è positiva: i cani sono accettati nella tratta per Palermo in particolare, ma così come altre destinazioni. Le opzioni di trasporto per gli animali domestici sono varie, garantendo una flessibilità che soddisfa le esigenze di diversi proprietari di animali. Una delle opzioni è la prenotazione di una cabina con accesso dedicato per gli animali. Questa soluzione offre uno spazio privato e confortevole per te e il tuo amico peloso, garantendo una traversata piacevole e senza stress.
Per coloro che preferiscono una soluzione differente, i traghetti offrono anche la possibilità di sistemarli nel canile di bordo. Questa opzione è ideale per chi vuole assicurarsi che i loro amici a quattro zampe siano al sicuro e ben curati durante il viaggio. Tuttavia, è sempre consigliabile prenotare con anticipo, poiché il numero di posti disponibili nel canile è limitato. Chi desidera invece avere il proprio animale domestico al fianco per l’intera traversata, puoi farlo rispettando le norme stabilite dalla compagnia di navigazione. Questo potrebbe richiedere l’utilizzo di un guinzaglio o di un trasportino, garantendo la sicurezza di tutti i passeggeri a bordo.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…