Ieri sera a Siracusa, una donna di 84 anni è stata trovata senza vita all’interno dell’abitazione dove viveva: sul caso indaga la Polizia di Stato.
Agghiacciante scoperta nella serata di ieri a Siracusa. Una donna di 84 anni è stata rinvenuta priva di vita all’interno dell’abitazione dove viveva, nel rione della Mazzarrona. L’allarme è stato dato da alcuni vicini di casa, insospettiti da un forte odore che proveniva dalla casa dell’anziana.
Subito sono arrivate le forze dell’ordine ed i soccorritori del 118 che, fatto ingresso nell’appartamento, hanno rinvenuto il cadavere dell’84enne. Ai sanitari non è rimasto altro che constatarne il decesso. Ora gli investigatori stanno cercando di risalire alle cause della morte della donna e ricostruire le sue ultime ore di vita.
Siracusa, dramma in serata: donna di 84 anni trovata morta nella sua abitazione
La Polizia di Stato di Siracusa sta conducendo le indagini sulla morte di una donna, trovata senza vita nella tarda serata di ieri, mercoledì 15 novembre, all’interno della sua abitazione, sita nel rione della Mazzarrona del capoluogo di provincia siciliano. Si tratta di un’anziana di 84 anni, di cui non è stata resa nota l’identità.
A chiamare il numero unico per le emergenze, come riportano alcune testate locali tra cui la redazione del Quotidiano di Sicilia, sono stati alcuni vicini di casa, preoccupati del forte odore che proveniva dall’abitazione dell’84enne.
Ricevuta la segnalazione, presso l’appartamento sono intervenuti lo staff medico del 118 e gli agenti della Polizia di Stato di Siracusa. Quando le forze dell’ordine ed i soccorritori sono entrati in casa, hanno rinvenuto il cadavere dell’anziana. L’equipe medica non ha potuto far altro che appurarne la morte.
Non si esclude nessuna ipotesi
Immediatamente, gli agenti hanno avviato gli accertamenti e le indagini sul caso per stabilire cosa sia successo alla donna. Dai primi riscontri, sembra che il corpo non fosse in avanzato stato di decomposizione, ma non è chiaro se si sia trattato di un decesso per cause naturali o di un tragico incidente domestico. Non si esclude nessuna ipotesi.
Da quanto emerso, la donna viveva in condizioni igieniche precarie: in casa sono stati rinvenute numerose scatole accatastate e rifiuti.
Marco Spartà