Questa mattina a Paternò, in provincia di Catania, un ragazzo di 17 anni ha perso la vita in un tragico incidente stradale sulla provinciale 58. Sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine.
Un bilancio che continua ad aggravarsi quello delle vittime sulle strade italiane. Questa mattina, un ragazzo di soli 17 anni ha perso la vita nello scontro tra il suo scooter ed una vettura lungo la provinciale 58 a Paternò, in provincia di Catania.
I due mezzi si sarebbero scontrati frontalmente all’altezza di un incrocio. Sul posto sono arrivati i soccorsi e le forze dell’ordine. Il giovane è stato trasportato in ospedale d’urgenza, ma poco dopo l’arrivo è stato dichiarato il decesso, sopraggiunto a causa delle gravi lesioni riportate. Il tratto della provinciale interessato è stato chiuso al traffico.
Paternò, scontro tra auto e scooter: morto un ragazzo di soli 17 anni
È Riccardo Gorgone, il 17enne che questa mattina, mercoledì 15 novembre, è rimasto vittima di un terribile incidente stradale avvenuto lungo la provinciale 58, nella zona di contrada Tre Fontane, a Paternò, centro della provincia di Catania.
Stando alle primissime informazioni, come riportano i colleghi della redazione di Catania Today, il 17enne viaggiava a bordo di uno scooter che, per ragioni ancora in fase di accertamento, all’altezza di un incrocio, si è scontrato frontalmente con una vettura, una Dacia Sandero. Dopo il violento urto, l’adolescente, che si stava recando a scuola per l’inizio delle attività didattiche, è stato sbalzato sull’asfalto. Alcuni automobilisti di passaggio hanno prestato i primi soccorsi e lanciato l’allarme contattando i soccorsi.
Prontamente sul posto si sono portati gli operatori sanitari del 118 e, considerata la gravità del sinistro, è stata fatta atterrare anche l’eliambulanza. Dopo i primi tentativi di rianimazione, Riccardo è stato caricato sull’elisoccorso e trasportato d’urgenza in ospedale. Qui, purtroppo, ai medici non è rimasto altro che constatarne la morte del giovane che tra meno di due settimane avrebbe compiuto 18 anni. Fatali i traumi riportati nell’impatto.
Chiuso il tratto della Sp 58
Intervenuti anche i carabinieri e gli agenti della Polizia Locale a cui sono stati affidati i rilievi di legge e le indagini che dovranno determinare le cause e la dinamica del sinistro. Per consentire le operazioni di soccorso e tutti gli accertamenti delle forze dell’ordine, il tratto della provinciale 58 interessato è stato chiuso al traffico.
Marco Spartà