Trapani, travolto da un’auto mentre attraversa: anziano trasportato in ospedale

Un anziano è stato investito nella serata di ieri a Trapani mentre attraversava la strada nella zona del porto: trasportato in ospedale. Sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine.

Ambulanza
Ambulanza (Catanialive24.it)

Incidente nella serata di ieri a Trapani. Un anziano è stato investito da una vettura mentre era intento ad attraversare la strada, nella zona del porto del capoluogo di provincia siciliano. Accortisi dell’accaduto, alcuni passanti hanno subito chiamato il numero unico per le emergenze.

Giunta sul posto, l’equipe medica del 118 ha prestato le prime cure all’anziano, poi trasportato in ospedale per le cure e gli accertamenti del caso. Le sue condizioni non sarebbero gravi. Gli agenti della Polizia Municipale si sono, invece, occupati dei rilievi per risalire alla dinamica esatta dell’investimento.

Trapani, investito da un’auto nella zona del porto: ferito non gravemente un anziano

Polizia Municipale
Polizia Municipale (Catanialive24.it)

Nella serata di ieri, lunedì 20 novembre, un anziano, di cui non sono state rese note le generalità, è stato investito da un’auto in via Ammiraglio Staiti a Trapani, nella zona del porto cittadino.

Dalle prime informazioni, apprese da alcune testate locali tra cui Il Giornale di Sicilia, l’uomo stava attraversando la carreggiata nel tratto tra la Casina delle Palme e piazza Garibaldi, quando è sopraggiunta una vettura che lo ha centrato in pieno facendolo terminare sull’asfalto. Gli automobilisti che in quel momento transitavano in zona hanno chiamato i soccorsi lanciando l’allarme.

Ricevuta la segnalazione, la centrale operativa ha inviato sul posto un’ambulanza con a bordo lo staff sanitario del 118. I soccorsi, dopo le prime cure sul luogo dell’incidente, hanno caricato l’anziano sull’ambulanza per trasportarlo presso l’ospedale Sant’Antonio Abate, dove è stato sottoposto alle visite del caso. Sembra che le sue condizioni non siano gravi.

Indagini affidate alla Polizia Municipale

In via Ammiraglio Staiti sono arrivate anche le pattuglie della Polizia Municipale di Trapani. Gli agenti hanno provveduto ai rilievi e a tutte le verifiche per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente che sembra sia avvenuto in punto poco illuminato.

Si tratta dell’ennesimo incidente sulle strade dell’Isola. Solo qualche ora prima, a Porto Empedocle, in provincia di Agrigento, un ragazzo di 26 anni era rimasto vittima di uno scontro tra due auto. Nell’incidente erano rimaste ferite anche quattro persone.

Gestione cookie