Trappeto, raccapricciante scoperta in spiaggia: trovato un cadavere

Ieri pomeriggio a Trappeto, in provincia di Palermo, un cadavere in avanzato stato di decomposizione è stato trovato sulla spiaggia. Indagini in corso.

Guardia Costiera
Guardia Costiera (Catanialive24.it)

Terribile scoperta nel pomeriggio di ieri a Trappeto, piccolo centro della provincia di Palermo. Un cadavere in avanzato stato di decomposizione è stato trovato sulla spiaggia da alcuni passanti che hanno subito dato l’allarme.

Immediato l’arrivo di un equipaggio del 118 e delle forze dell’ordine. Secondo i primi riscontri, il corpo apparterrebbe ad un uomo, deceduto ormai da diversi giorni. Sono già in corso le indagini per identificare la vittima e chiarire quali siano le cause della morte. Non è escluso possa trattarsi di un migrante finito in mare durante una traversata.

Trappeto, cadavere trovato sulla spiaggia da alcuni passanti: indagini in corso

Carabinieri
Carabinieri (Catanialive24.it)

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 17 gennaio, un cadavere è stato trovato sulla spiaggia di Trappeto, in provincia di Palermo.

La segnalazione alle forze dell’ordine è stata data da alcuni passanti che hanno notato il corpo e subito hanno contattato il numero unico per le emergenze. Pochi minuti e sulla spiaggia sono intervenuti un equipaggio del 118, gli uomini della Guardia Costiera ed i carabinieri.

Constatato il decesso dai sanitari, sono subito scattate le indagini per dare un nome al cadavere e stabilire le cause della morte. Dai primi riscontri, secondo quanto riportano alcune fonti locali e la redazione di Fanpage, pare che il corpo appartenga ad un uomo ed il decesso sia sopraggiunto diversi giorni prima del ritrovamento: il cadavere, difatti, era in avanzato stato di decomposizione.

L’ipotesi al vaglio degli investigatori

Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti quella secondo cui la vittima sia un migrante, finito in mare durante una traversata e poi trascinato dalla corrente sino a riva. Considerate le condizioni, potrebbe essere rimasto in acqua per giorni, forse oltre una settimana. Ad avvalorare l’ipotesi il fatto che il corpo è stato rinvenuto con indosso un giubbotto di salvataggio arancione, mentre un altro giubbino è stato trovato a poca distanza dal cadavere.

Per maggiori dettagli sull’accaduto bisognerà attendere gli accertamenti sulla salma, che verranno disposti dall’autorità giudiziaria, e le indagini delle forze dell’ordine.

Gestione cookie