Tre extracomunitari causano un incidente: l’auto era stata rubata

Tre extracomunitari hanno causato un incidente dopo aver rubato un auto di un’associazione e poco dopo si sono dati alla fuga, prima di essere catturati e arrestati dalla pattuglia di sorveglianza serale.

I FATTI

Una pattuglia della Radiomobile di Palagonia in via Garibaldi ha notato due autovetture coinvolte in un incidente stradale. A causare l’incidente è stato un minorenne, che poco dopo è tornato confessandosi ai carabinieri di essere stato lui il conducente. I tre extracomunitari avevano precedentemente rubato l’auto di un’associazione dandosi alla fuga.

Il ragazzo ha perso il controllo dell’autovettura. Questo provocato la collisione contro un’altra macchina parcheggiata senza passeggeri a bordo. A quanto pare dopo l’impatto i giovani si sono dileguati per le vie adiacenti.

La proprietà dell’auto rubata é dì una locale cooperativa sociale contattata immediatamente dai carabinieri. I tre ragazzi sono stati rintracciati nei pressi di Piazza Cavalli. In quel frangente il 17enne avrebbe proferito commenti poco carini nei confronti di uno dei membri dell’associazione.

Il Centro di Prima Accoglienza di via Franchetti a Catania ha accolto il giovane. Per gli altri due si attendono ancora le decisioni del GIP.

Sempre a Palagonia qualche giorno fa i Carabinieri  hanno arrestato un 43enne di Caltagirone con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, mentre hanno denunciato un 45enne, anch’egli di Caltagirone, per porto di oggetti atti ad offendere.

Impostazioni privacy