Tre minorenni accusati di rapina: scattano le misure cautelari

Tre minorenni messinesi che lo scorso 15 settembre hanno provocato una rapina in via dei Mille hanno atteso le misure cautelari per oltre un mese da parte del GIP di Messina.

Finalmente il tribunale per i minori di Messina ha deciso che due di loro sconteranno la pena carceraria. L’intervento dei poliziotti e l’attenta analisi di quanto accaduto da parte degli investigatori della Squadra Mobile  ha permesso, infatti, di ricostruire quanto accaduto.

LA RICOSTRUZIONE

I tre minorenni, in orario serale hanno avvicinato la vittima e dopo averla scaraventata per terra, l’hanno derubato del suo borsello, dandosi poi alla fuga a piedi.

I poliziotti hanno identificato i tre  giovani responsabili grazie a delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza  di esercizi commerciali prossimi al luogo della rapina.

L’accurata ricostruzione ha permesso di incarcerare due dei tre ragazzi. Uno di loro invece dovrà scontare la pena in comunità.

I tre ragazzi vantavano già una misura cautelare eseguita dalla Polizia Ferroviaria risalente all”8 settembre scorso per il reato di tentata rapina in concorso in un treno.

A seguito di accurate indagini svolte dagli operatori della Polfer di Messina e di Taormina, sono stati ritenuti responsabili di un tentativo di rapina. Questo sarebbe avvenuto l’8 settembre scorso, ai danni di un passeggero, a bordo di un treno, nella tratta tra Messina e Catania.

Impostazioni privacy