Avere casa profumata è il grande obiettivo un po’ di tutti, quel che molti ignorano però è che esiste un semplice trucco col termosifone per riuscirci. Di quale si tratta
Entrare in casa ed essere accolti da un profumo avvolgente è un’esperienza meravigliosa nonché il sogno di chiunque si occupi della pulizia dell’appartamento. Non c’è niente di più bello che far ingresso nel proprio appartamento e tuffarsi in un profumo dolcissimo che non solo dà un senso di pulizia assoluta, ma anche una piacevolissima sensazione di benessere.
Del resto i profumi hanno un’importanza non indifferente sulla psiche umana. Questi possono influenzare il nostro stato d’animo, innescare ricordi e trasformare un ambiente ordinario in qualcosa di estremamente piacevole. La casa, come rifugio personale, arricchita da una fragranza soave dà ulteriormente senso di serenità, gioia, comfort e appagamento. Per non parlare poi dei complimenti che bene verrebbero dagli ospiti all’ingresso una volta accolti da questo contesto non solo elegante ma anche, appunto, soave.
Come avere casa profumata: il trucco del termosifone
Sono diversi i metodi per creare questa atmosfera finora descriveva, ma purtroppo la maggior parte terminano e sfumano in pochissimo tempo. Il problema, infatti, è trovare qualcosa di permanente. Una soluzione che duri il più possibile durante l’arco della giornata. Ma come fare allora per coniugare qualità e durata? Inutile dirlo, ovviamente la casa dovrà essere realmente pulita e non solo “coperta” da un profumo. E’ la prima prerogativa per riuscire in tale intento.
Esiste poi un trucco, una volta appurata la pulizia all’interno delle mura domestiche, per creare un aroma permanente. Per aggiungere un tocco di freschezza e tranquillità alla tua casa, infatti, basta qualche goccia di olio essenziale nel termosifone di casa, soprattutto per quelli realizzati in ceramica che traspirano ancor meglio l’odore. Versare alcune gocce di olio essenziale nell’umidificatore già riempito d’acqua diffonderà in maniera netta ma sobria l’odore per tutta la casa.
Molti consigliano in genere un profilo alla lavanda per un effetto calmo e rilassante, equilibrato e così da piacere un po’ a tutti. Una volta fatto, potete starne certi, non ne farete più a meno: l’utilizzo di oli essenziali in questo modo diventerà una routine quotidiana. L’aromaterapia – così è conosciuta questa dinamica – non solo aggiunge piacere sensoriale al tuo ambiente, ma in più, come già detto, può anche contribuire a migliorare il benessere generale di chi è in casa.