Tutti questi pensionati non troveranno la tredicesima a dicembre

Cattive notizie per alcuni pensionati: sembra infatti che per alcuni di loro non ci sarà nessuna tredicesima da aspettare a Dicembre

pensionati e tredicesima
Chi non avrà la tredicesima – catanialive24.it

Si prospettano, ancora una volta, tempi duri quelli che ci aspettano e soprattutto che potrebbero mettere in difficoltà ben più di qualche cittadino. Come ben sappiamo, infatti, nel corso dell’ultimo anno tutti noi ci siamo trovati inevitabilmente al centro di una vera e propria centrifuga che non ha avuto esclusi ma che soprattutto ha avuto il potere di mettere tutti noi in ginocchio davanti alla sua evidenza.

Come certamente avrete capito o immaginato, ciò di cui stiamo parlando è la crisi economica che poco più di un anno fa ha interessato e coinvolto tutto il nostro Paese come conseguenza diretta della guerra Russo-Ucraina. Iniziativa con un aumento dei costi su gas e luce, ben presto questa crisi economica si è trasformata in un’inflazione senza esclusione di colpi e che ha interessato tantissimi aspetti della nostra quotidianità. Tra i cittadini più colpiti da questa situazione, in particolare, non possiamo non citare proprio i pensionati.

Pensionati in difficoltà

pensionati e tredicesima
Chi non avrà la tredicesima – catanialive24.it

Non è certo una sorpresa che, proprio tra le categorie di cittadini che potremmo considerare forse più a rischio e soprattutto intaccate da questa situazione di instabilità economica, i pensionati si trovino proprio al primo posto. Il mondo delle pensioni, d’altronde, è sempre molto volubile e soprattutto rappresenta uno degli argomenti forse più complessi e scottanti che imperversano nel nostro Paese.

D’altronde, non a caso sono stati proprio i pensionati al centro di tantissime proposte avanzate dal governo nel corso di questo nuovo anno con l’obiettivo di poter rendere le somme pensionistiche e dunque da loro percepite più idonee all’attuale caro vita che aumenta ogni giorno di più. Eppure, sembra proprio che per tantissimi pensionati le cattive notizie non siano ancora finite.

Dicembre, questi pensionati non riceveranno la tredicesima

Nonostante il periodo difficile, come abbiamo già detto, in cui ci troviamo, agli occhi di tutti noi il mese di Dicembre ha sempre rappresentato tutto sommato un lieto arrivo ma soprattutto la possibilità di poter tirare un sospiro di sollievo. Il motivo è molto semplice ed è da imputare soprattutto nell’arrivo, nelle buste paghe o all’interno delle proprie pensioni, della tanto attesa tredicesima.

Eppure, anche in questo caso bisogna sempre rimanere con i piedi ben saldati per terra e soprattutto controllare con attenzione quelli che sono i requisiti per essere considerati idonei. Infatti, nel corso di questo dicembre, ci sono alcuni pensionati che non potranno godere di queste somme perché si tratta di un bonus, corrispettivo di circa centocinquanta euro, che nel corso di quest’anno spetta unicamente a coloro che percepiscono fino a 7.327 euro di pensione all’anno.

Gestione cookie