Il terribile maltempo abbattutosi la scorsa settimana a Catania ha lasciato inevitabilmente delle scorie. La pioggia, infatti, ha causato tantissimi danni, danneggiando gravemente diverse strutture dell’intero territorio. Tra di esse vi sono gli uffici del IV Municipio di Catania (San Giovanni Galermo – Cibali- Trappeto), le quali da giorni versano in condizioni critiche proprio a causa dell’abbondante acqua caduta.
Urgono, dunque, celeri interventi, come chiesto dal consigliere municipale Giuseppe Zingale, che ha raccontato in maniera dettagliata i problemi presenti.
L’allagamento delle stanze resta il danno più importante, ma nel complesso gli uffici di via Galermo presentano numerosi disagi.
“Per evitare che si verifichino altri allagamenti all’interno degli uffici e nella sede del IV municipio occorrono lavori strutturali urgenti e non più rinviabili”, le parole di Zingale.
“Durante il nubifragio le condizioni dei locali sono sembrate subito gravi. Parliamo di una struttura che riceve ogni giorno un’affollatissima utenza a cui segue anche il lavoro di tantissimi impiegati comunali”.
Il consigliere ha chiesto all’amministrazione comunale di intervenire per fare in modo che simili episodi possano non ripresentarsi più in futuro.
Oltre ai lavori straordinari, il IV Municipio auspica la realizzazione anche di quelli di rango ordinario e di pulizia delle aree verdi che circondano l’impianto.