Dopo cinque anni torna il volo diretto tra Palermo e New York: una grandissima notizia per i siciliani e per opportunità commerciali. Ecco da quando ci sarà
C’è una piacevolissima novità per la Sicilia in vista del 2024. Con grande entusiasmo, infatti, è stata annunciata e dunque ufficializzata la tratta diretta Palermo-New York che mancava da circa cinque anni sull’isola. A darne notizia è stato direttamente il presidente della Regione, Renato Schifani. “Esprimo il mio plauso ai vertici della Gesap, società di gestione dell’aeroporto Falcone-Borsellino, per l’iniziativa messa in campo con la collaborazione della compagnia aerea Neos anche per il piano di promozione che partirà a breve”, ha dichiarato con entusiasmo.
Un’entusiasmante notizia, dunque, per gli abitanti dell’intera isola e per gli amanti dei viaggi transoceanici. Ma soprattutto una grande svolta anche per gli amanti americani che ora potranno raggiungere l’Italia direttamente in uno dei posti più ambiti di tutto lo Stivale. Questo collegamento diretto, che ha rappresentato un importante ponte tra due mondi, riprenderà a solcare i cieli, offrendo nuovamente la possibilità di esplorare la Grande Mela senza scali intermedi e viceversa.
Palermo-New York senza scali: quando partirà
La decisione di reintrodurre questa rotta è stata accolta con entusiasmo da parte di coloro che hanno atteso con impazienza il ritorno di un collegamento diretto tra Palermo e New York. Questa connessione non solo semplifica i viaggi per gli abitanti dell’isola ma apre anche nuove opportunità turistiche e commerciali, promuovendo lo scambio culturale e il rafforzamento dei legami tra la Sicilia e gli Stati Uniti.
La tratta promette non solo la possibilità di raggiungere i due rispettivi punti ma facendolo anche con servizi di alta qualità a bordo. Questo significa che i passeggeri potranno godere di un viaggio piacevole e senza intoppi, con tutte le comodità che ci si aspetta da un volo transoceanico. L’aspettativa è che il ritorno di questa rotta possa avere un impatto positivo sull’economia locale, stimolando il settore turistico e favorendo lo sviluppo di nuove opportunità di business legate ai viaggi internazionali.
Tale tratta, come indicato, sarà operativa nei quattro mesi estivi. Dunque da giugno 2024 già sarò possibile usufruirne passando per luglio, agosto e settembre. Se avevate valutato di fare un viaggio verso l’America o l’avete sempre sognato, a breve potrete anche già programmarlo. Concretamente e direttamente dall’isola. Dal capoluogo verso l’altra parte del mondo.