Ugl+chiede+a+STMicroelectronics+il+reintegro+degli+ex+%26%238220%3BSummer+job%26%238221%3B
catanialive24it
/ugl-chiede-stmicroelectronics-reintegro-ex-summer-job/amp/
Economia e Lavoro

Ugl chiede a STMicroelectronics il reintegro degli ex “Summer job”

Published by
Daniele D'Alessandro

La Ugl metalmeccanici interviene e alza la voce sulla questione relativa ai cosiddetti “Summer job”, ossia quei lavoratori stagionali assunti con brevi contratti a tempo determinato durante l’estate, rimasti adesso privi di occupazione.

Il segretario di Ugl, Angelo Mazzeo, ha voluto lanciare un invito all’azienda catanese STMicroelectronics chiedendo il riassorbimento dei 180 giovani lavoratori, capaci di acquisire competenze e capacità durante il periodo di lavoro contribuendo alla crescita della produzione da parte della multinazionale.

MAZZEO: “RIASSORBIRE I “SUMMER JOB” PER COLMARE I VUOTI DI ORGANICO”

 “A noi, come Ugl metalmeccanici, interessano realmente le sorti di questi 180 giovani catanesi che possono e devono avere un’altra opportunità all’interno della STM – dichiara il segretario -dove si sono distinti particolarmente per professionalità ed abnegazione al lavoro. Sappiamo bene che in questo momento ci sono condizioni favorevoli sia dal punto di vista del mercato, data l’enorme richiesta di dispositivi causata dalla ripartenza post lockdown, che da quello delle fuoriuscite di personale dovuto a pensionamenti ed altri motivi.

“Chiediamo quindi ai vertici catanesi della multinazionale un solenne impegno per il riassorbimento progressivo degli ex “Summer job” rimasti fuori loro malgrado – prosegue Mazzeo – in modo tale da rimpiazzare i vuoti di organico esistenti con chi (dal 2017 ad ora) ha già lavorato nel nostro stabilimento. Allo stesso modo, ribadiamo la richiesta di guardare ai “Summer job” storici anche nell’ottica della nuova fabbrica che si andrà presto ad aprire nella nostra Zona industriale. Confidiamo nel buonsenso da parte del management di STMicroelectronics Catania, perché possa venire incontro a quella che riteniamo una vera e propria iniziativa per valorizzazione delle risorse locali. Su questo – conclude – siamo pronti a sederci subito ad un tavolo per confrontarci”.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

2 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

2 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

2 mesi ago

Pippo Baudo, il dramma entrato nella sua vita: ecco come è costretto a sopravvivere

Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…

2 mesi ago

L’avviso ai clienti di Poste Italiane: il messaggio sta arrivando a tutti, preparatevi al peggio

Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…

2 mesi ago

Animali domestici in condominio: nuove regole: rischi multe salatissime e il carcere per 18 mesi

Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…

2 mesi ago