Un arsenale dentro casa: denunciata 62enne

Custodiva ben due fucili e centinaia di munizioni nel proprio appartamento, potenzialmente nella disponibilità di due minori di 14 anni. Un vero e proprio arsenale, insomma, in casa.

Per tale ragione, i Carabinieri della Stazione di Grammichele hanno denunciato una donna di 62 anni per omessa custodia di armi e detenzione abusiva di munizioni.

La 62enne, residente in Contrada Bisamore ha dichiarato ai militari di essere in possesso del porto d’armi e della regolare denuncia di detenzione presso la propria abitazione.

In effetti i militari hanno rinvenuto un arsenale composto da due fucili, nascosti rispettivamente in due camere da letto, l’uno, un cal. 12, sotto una culla e l’altro, un cal. 16, sotto il letto ed avvolto in un panno.

Non hanno potuto fare a meno di constatare, pertanto, l’anomala custodia di quelle armi che erano nella piena disponibilità di due minori di 14 anni.

Inoltre, le Forze dell’Ordine, hanno verificato il possesso di ben 227 munizioni per entrambi i calibri, delle quali la donna non aveva denunciato il possesso.

Per la 62enne così, è arrivata la denuncia da parte dei Carabinieri, che l’hanno segnalata all’autorità giudiziaria competente per omessa custodia di armi e detenzione abusiva in casa di munizioni.

Impostazioni privacy