Laura Torrisi, l’attrice di origine siciliana e la sua convivenza con la celiachia: una malattia con cui convive ogni giorno.
Compirà 45 anni tra qualche giorno la bella attrice Laura Torrisi, catanese di nascita ma ormai toscana di adozione, i cui esordi cinematografici risalgono alla fine degli anni Novanta, quando ottenne dei piccoli ruoli per film di Francesco Nuti e Massimo Ceccherini. L’ex di Leonardo Pieraccioni, qualche anno fa, aveva raccontato della sua malattia.
La celiachia: la malattia che ha cambiato il carattere di Laura Torrisi
In alcune dichiarazioni rilasciate a Ok Salute e Benessere, infatti, l’attrice ha spiegato che per diversi anni ha convissuto con sintomi gastrointestinali gravi e improvvise variazioni di umore. Solo nel 2009, è poi arrivata la diagnosi che di fatto le ha cambiato la vita: ha scoperto di soffrire di celiachia, un disturbo autoimmune che la rende intollerante al glutine.
Ma la celiachia non è stato l’unico disturbo alimentare grave con cui ha avuto a che fare Laura Torrisi, la quale a nove mesi andò addirittura in coma e all’epoca si pensò fosse intollerante al latte. Da quando ha scoperto di essere celiaca, l’attrice ha di fatto cambiato totalmente la sua alimentazione e ha dovuto adottare una dieta rigorosamente priva di glutine.
Pane e pasta sono stati aboliti dalla sua dieta, dunque, e questo le ha anche causato qualche problema “organizzativo” da un punto di vista lavorativo: infatti, deve sempre portarsi dietro qualcosa da mangiare. Problematico è diventato anche mangiare al ristorante o tornare nella sua terra nativa, la Sicilia.
I consigli di Laura Torrisi su Instagram
Chiaramente, col passare del tempo, con questo tipo di disturbi si impara a convivere e l’attrice ha anzi saputo trasformare la sua malattia in una vera e propria risorsa: conduce addirittura un programma di cucina sui canali di Discovery Channel, che si chiama “Questo non lo so fare” e che l’ha vista ospitare nella prima puntata il suo ex, Leonardo Pieraccioni, regista con cui ha avuto anche una figlia.
Ma Laura Torrisi dispensa consigli culinari anche sul suo profilo Instagram: in queste ore, ha pubblicato una foto di lei sorridente con davanti due pagnotte appena sfornate. Diversi suoi follower le hanno chiesto la ricetta: “Sono celiaca anch’io ed un alternativa al pane comperato mi piacerebbe”, scrive in un particolare un’utente. E lei confessa di aver comprato farina per pane e pizza in un noto discount.