E’ in arrivo una vera e propria bufera pronta a scagliarsi sui produttori di Un professore 2, ma cosa sta succedendo sui social? Scopriamolo
Sono ormai giorni che, insoddisfatti della piega che questa seconda stagione della fiction Un professore sembra aver preso, i fan imperterriti si scagliano contro le decisioni autoriali e soprattutto parlano del proprio malcontento.
Insomma, dopo ben due anni a sognare e soprattutto sperare in attesa di poter vedere realizzata la propria “ship” tra Simone e Manuel, non è certo un mistero che l’arrivo dei personaggi di Mimmo e Nina abbiano destato non poco scompiglio e perplessità. A tal punto da arrivare a una specie di sommossa su X, parlando di un possibile sabotaggio degli ascolti.
Social, bufera tra i fan di Un professore 2
Dopo giorni, dunque, di polemiche e lamentele proprio su X, uno dei social più in voga del momento soprattutto per quanto riguarda la possibilità di commentare le proprie serie tv preferite in compagnia, arriva ora la risposta di Alessandro Gassman: ovvero di Dante di Un professore.
In replica, infatti, all’indignazione dei fan per l’assenza di momenti insieme tra i due giovani ragazzi, l’attore si è dunque visto obbligato a rispondere e soprattutto a provare a placare gli animi nella speranza di poter non sabotare dunque gli ascolti della fiction ma anche di ridimensionare le lamentele.
Alessandro Gassman risponde alle polemiche
Attore famoso, pluripremiato e apprezzato nel nostro paese, Alessandro Gassman ha sin da subito rappresentato uno dei principali motivi per cui tutti noi ci siamo approcciati per la prima volta proprio a questa fiction. Proprio lui infatti rappresenta quello che potremmo in un certo senso definire il protagonista, ovvero Dante: il professore di cui si parla nel titolo, ma che ben presto è stato oscurato dai due giovani promettenti. Ovvero Simone e Manuel, che con la loro iniziale amicizia (che ben presto ha fatto pensare a qualcosa di più) hanno attirato l’attenzione di tutto il pubblico.
In particolare, Alessandro Gassman non è nuovo al mondo di X e alle polemiche che spesso nascono su questo social, e proprio per questo motivo dopo giorni di lamentele da parte dei fan della fiction, è ora arrivata la sua risposta. Approfittato di un tweet, dunque, l’attore spiega che appassionarsi a un prodotto e alle sue storie raccontate è sempre molto bello, ma a volte ciò che viene rappresentato è un naturale e possibile allontanamento tra due persone. Dunque, invita i fan a non abbandonare la serie ma a trovare nuovi spunti a cui potersi affezionare e soprattutto che potrebbero far amare le storie dei protagonisti in egual modo, se non addirittura di più.