Home Catania Life Un video alla rovescia nella giornata contro la violenza sulle donne

Un video alla rovescia nella giornata contro la violenza sulle donne


Alessandro Fragalà

Alcuni artisti molto conosciuti sul web hanno pubblicato un video che mostra, alla rovescia, alcune situazioni molto comuni della vita

C’è anche un catanese, Hermes, tra gli artisti che hanno realizzato un video che potremmo definire alla ‘rovescia’. Un video pubblicato nel giorno contro la violenza sulle donne.

Si perchè, come titola giustamente il video, la violenza parte proprio dalle parole e, molto spesso, nemmeno ci accorgiamo di ciò che stiamo facendo o dicendo.

Sono tutti volti noti del web gli artisti che hanno realizzato questo video. Oltre a Hermes che fa coppia con Titina, troviamo anche Angelica Massera, nota al grande pubblico per l’imitazione dell’ex ministro Azzolina a Striscia La Notizia. Insieme a loro anche i The Coniugi e Ludovica Di Donato.

Nel video si vedono situazioni più che comuni nella vita quotidiana ma alla rovescia. Una moglie che rientra a casa dal lavoro e senza neanche salutare il marito chiede cosa c’è per cena. Un’altra moglie che insulta il marito perchè non saprebbe parcheggiare. Oppure una datrice di lavoro che chiede al suo impiegato prestazioni extra.

Situazioni normali. Purtroppo. Stereotipi che devono essere superati perchè sono alla base dell’escalation di violenza contro e donne.

“Che cosa accadrebbe se gli stereotipi e i luoghi comuni sulle donne fossero rivolti agli uomini? ” Scrivono Hermes e Titina sulla loro pagina Facebook.

Continua il post. “In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, abbiamo deciso di cambiare “forma”. Una forma che è davvero riuscita perchè arriva. E arriva forte.

Potrebbero interessarti

Catania Live