Una nuova voce per Catania e per i catanesi: nasce Catania Live

Ecco Catania Live. Siamo la voce, la nuova voce dei catanesi. Dopo il successo di PalermoLive, dall’intuizione degli editori Luca e Simone Lima e del direttore editoriale Michele Sardo, nasce Catania Live. Il giornale dei catanesi.

IL PROGETTO

Una nuova voce che vuole raccontare la città e la sua provincia. La città di tutti i giorni, quella che lotta, giorno dopo giorno, per la salute e per il lavoro. La città vera. Catania Live, in questo senso, si propone come cassa di risonanza per tutti quei catanesi che hanno voglia di alzare la voce, di indignarsi.

Un occhio attento e puntuale su tutto ciò che non va o che va migliorato; senza dimenticare di citare e raccontare quello che invece funziona. Un giornale deve raccontare la città nel bene e nel male. Catania Live vuole fare questo e lo farà con una squadra di giovani, e sottolineo giovani, pronti a scendere in campo con la penna e con il cellulare ( si con il cellulare ) per documentare la città, l’hinterland e la provincia.

IL DIRETTORE EDITORIALE MICHELE SARDO

“Catania Live – spiega il direttore editoriale Michele Sardo – è la continuazione di una start up che è partita il 4 maggio 2020, in pieno lockdown, tra tante preoccupazioni. Un progetto che, numeri alla mano, si è rivelato vincente. Palermo Live, oggi, è una realtà consolidata del capoluogo siciliano, un vero e proprio punto di riferimento per i quartieri e per la provincia. Il segreto del nostro giornale è semplice: la maggior parte dei nostri articoli prende vita in strada, dove ci rechiamo ogni giorno per ascoltare i bisogni dei cittadini. Non ci piace fare i “giornalisti da tastiera” e forse è per questa “originalità” che i numeri ci danno ragione. Catania, che come importanza non ha nulla da invidiare a Palermo, è il nostro secondo step, ma non è nostra intenzione metterla al secondo posto. A questa nuova “bandiera” lavoriamo dal giorno dopo in cui abbiamo inaugurato Palermo Live e oggi il nostro sogno si è realizzato, grazie agli sforzi e alla perseveranza degli editori, i fratelli Luca e Simone Lima, e grazie ad Alessandro Fragalà che ha subito sposato l’idea, accettando di guidare la redazione catanese. Un gruppo fatto da giovani e ambiziosi cronisti, ma anche da firme prestigiose come quella di Marianna La Barbera. Un altro grande impegno, un’altra scalata, forse un’ennesima scommessa, ma che vogliamo ancora una volta vincere”.

Insieme alla cronaca, alla politica e al mondo del lavoro e della salute, il nostro giornale vi racconterà la Catania dello spettacolo, della cultura e dello sport. La Catania che vuole tornare a vivere, nonostante il mondo combatta ancora con la pandemia e con il Covid-19. Ma Catania è viva…è live.

Impostazioni privacy