Una panchina ‘bianca’ a Gravina dedicata ai morti sul lavoro

I rappresentanti delle istituzioni di Gravina di Catania, hanno presenziato all’inaugurazione di una “panchina bianca”: un simbolo per tenere alta l’attenzione sul fenomeno delle cosiddette “morti bianche”, le vittime degli incidenti sul lavoro. Proprio all’indomani della giornata nazionale dedicata ai morti sul posto di lavoro, giunta alla 71esima edizione.

Presenti al Parco Borsellino per l’inaugurazione della panchina, il sindaco Massimiliano Giammusso, il vicesindaco Rosario Condorelli, l’assessore con delega al Lavoro e ai Servizi sociali Elvira Tarantini. L’iniziativa, promossa dalle consigliere comunali Teresa Campanile e Angela Zanghì, è anche oggetto di una mozione che sarà presentata in Consiglio comunale, e sottoscritta inoltre dai consiglieri Cettina Cianciolo, Patrizia Costa, Stefano Longhitano, Paolo Kory, Salvatore d’Urso e dal presidente del civico consesso Claudio Nicolosi.

Con questo documento si chiede all’Amministrazione comunale di farsi portavoce presso gli Enti preposti al fine di intensificare e potenziare i controlli sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Impostazioni privacy