Una speranza per i 43 lavoratori di “Nonna Vincenza”

Una firma che rappresenta una speranza. Il direttore commerciale della Sac, Francesco D’Arrigo, e la Flai Cgil di Catania, hanno siglato un accordo che punta ad applicare la “clausola di salvaguardia” ai dipendenti del negozio “I dolci di Nonna Vincenza” che dallo scorso 9 agosto ha cessato l’attività all’aeroporto.

A comunicare la buona notizia sono il segretario generale della Flai Cgil, Pino Mandrà, insieme al segretario provinciale, Claudio Petralia. 

I lavoratori a rischio in questo momento sono 43. Un numero che coinvolge anche altri punti vendita della nota dolceria, travolti dalla chiusura del negozio di Fontanarossa. Non si conosce ancora il numero esatto dei lavoratori che passeranno – previa accettazione della impresa che subentrerà al negozio aeroportuale- a nuova destinazione. ” Compiuto un primo, importante passo e ne andiamo fieri, spiegano Mandrà e Petralia”.

“Faremo in modo di accompagnare il più possibile e sino all’ultimo passaggio, i lavoratori. Loro di certo meritano una nuova possibilità e speranza, anche grazie alla disponibilità che abbiamo riscontrato in Sac”. 

La storia di Nonna Vincenza inizia da un piccolo paesino in provincia di Enna, Agira, dove già all’età di sei anni si appassiona all’arte della pasticceria. Dopo essersi sposata e trasferita a Catania, nel 1997, riesce a realizzare il suo sogno e ad aprire la sua prima pasticceria, grazie alla spinta ad il sostegno dei suoi figli.

Impostazioni privacy