Da lunedì 31 gennaio a venerdì 4 febbraio, l’Università di Catania ospita la decima edizione dell’Erasmus+ Staff Week sul tema “Erasmus+ Mobility after Covid 19: new educational perspectives”.
L’iniziativa, promossa dall’ufficio Relazioni Internazionali della Direzione Generale, si colloca nell’ambito del programma Erasmus Plus che prevede una misura indirizzata al personale docente e non docente, di usufruire di un periodo di formazione e scambio di esperienze in istituti di istruzione superiore titolari di EUC e/o in imprese presenti in uno dei Paesi partecipanti al Programma.
L’ Ateneo di Catania ha realizzato, dal 2012 ad oggi, nove edizioni di Staff Training Week. Ha ospitato gruppi di docenti e staff di uffici relazioni internazionali/Erasmus assegnatari di borse STT, finanziate dalle università straniere invianti.
Quest’anno la decima edizione della Staff Training Week vedrà il coinvolgimento attivo del Dipartimento di Scienze della Formazione che ospiterà le attività seminariali finalizzate al trasferimento di competenze. Oltre all’acquisizione di capacità pratiche e all’apprendimento di buone prassi da parte dei beneficiari sugli aspetti relativi al tema “Erasmus+ Mobility after Covid 19: New Educational Perspectives”.
I lavori avranno inizio lunedì 31 gennaio. L’apertura sarà affidata al rettore Francesco Priolo e dal direttore generale Giovanni La Via dell’Università di Catania. Si terrà nell’aula magna del Palazzo centrale, alle 9,30.
A seguito deli lavori d’apertura, si inzia con la prima sessione:“Unict International Strategy”. Occasione in cui sono previsti gli interventi delle docenti Daniela Irrera (Erasmus Institutional Coordinator). Ma anche quello di Loredana Cardullo (direttrice del Dipartimento di Scienze della Formazione). Oltre all”intervento di Paola Clara Leotta (coordinatrice Erasmus per il Disfor). In ultimo, chiuderanno i lavori i docenti Lucia Zappalà, Rosaria Sicurella e Martino Ruggieri, delegati del rettore all’Internazionalizzazione.
Nei giorni successivi, al Dipartimento di Scienze della formazione, si terranno tre sessioni di lavori: “Disfor Didactic And Research Priorities” (martedì 1° febbraio); “Student Mobility: New Learning Perspectives” (mercoledì 2 febbraio); “Staff Mobility: New Teaching Perspectives” (giovedì 3 febbraio).
Infine, venerdì 4 febbraio la cerimonia di chiusura dell’Erasmus+ Staff Week nell’aula magna del Palazzo centrale. Moderati dalla docente Daniela Irrera (Erasmus Institutional Coordinator), interverranno i docenti Cristina Satriano, Paola Clara Leotta, Lucia Zappalà, Rosaria Sicurella e Martino Ruggieri.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…