UniCT%2C+boom+di+iscrizioni%3A+oltre+10mila+nuove+matricole
catanialive24it
/unict-boom-di-iscrizioni-oltre-10mila-nuove-matricole/amp/

UniCT, boom di iscrizioni: oltre 10mila nuove matricole

Published by
Marcello Mazzari

È partito con grande successo il nuovo anno accademico dell’Università di Catania. Sono infatti oltre diecimila gli studenti che hanno scelto UniCT per iniziare (o continuare) il loro percorso accademico. Considerato il periodo storico e le difficoltà dell’ultimo biennio, si tratta di un dato più che positivo per l’intero ateneo catanese.

L’ulteriore notizia positiva è che questi sono numeri destinati a crescere ulteriormente nei prossimi giorni . Le procedure di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico a numero programmato locale rimangono infatti aperte fino a lunedì 11 ottobre per favorire il più ampio numero possibile di nuovi studenti.

COSA FARE PER ISCRIVERSI ANCORA

Le aspiranti matricole possono presentare la propria candidatura per l’iscrizione ad un corso di studi in cui vi sono ancora posti disponibili a seguito degli scorrimenti che sono già stati effettuati, in particolar modo dei cdl in Medicina e Chirurgia e in Professioni sanitarie.

Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate entro lunedì 11 ottobre seguendo le indicazioni presenti sul sito dell’ateneo (www.unict.it). Rimangono aperte fino al prossimo 14 ottobre, invece, le immatricolazioni ai corsi di studio a numero non programmato dell’Università di Catania.

CONFERMATA LA DIDATTICA MISTA

In questi giorni, intanto, si è registrata una larga partecipazione degli studenti alle lezioni del primo semestre che sono state avviate il 4 ottobre scorso in modalità mista. Moltissimi studenti, anche fuori sede, hanno preferito seguire le lezioni in presenza in aula e incontrare i nuovi docenti e i colleghi dei corsi di studio.

Per accedere in aula occorre prenotare il posto ed essere muniti della certificazione verde.

Marcello Mazzari

Speaker radiofonico e praticante giornalista pubblicista. Diplomato al liceo classico "Mario Cutelli", attualmente è iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Catania. Nel 2018 ha partecipato al "Corso di Alta Formazione Calcistica in Giornalismo e Uffici Stampa" della scuola Élite Football Center a Milano. Dal 2019 lavora a Radio Zammù, emittente ufficiale dell'ateneo catanese, dove conduce sia programmi di informazione che format d'intrattenimento. Dal 2020, invece, fa parte della redazione di GianlucaDiMarzio.com come corrispondente per le vicende relative al Calcio Catania. Nella stagione sportiva 2019-2020 ha lavorato come content creator e responsabile della comunicazione per l'A.S.D. Sporting Taormina, società calcistica dilettantistica militante nel campionato di Promozione Siciliana. Infine, nel corso degli anni ha collaborato come freelance per varie testate giornalistiche sia a livello locale che nazionale, fra le quali: Catania Channel, Calciomercato.com, JZ SportNews e SocialUp.

Recent Posts

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

2 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

2 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

2 mesi ago

Pippo Baudo, il dramma entrato nella sua vita: ecco come è costretto a sopravvivere

Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…

2 mesi ago

L’avviso ai clienti di Poste Italiane: il messaggio sta arrivando a tutti, preparatevi al peggio

Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…

2 mesi ago

Animali domestici in condominio: nuove regole: rischi multe salatissime e il carcere per 18 mesi

Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…

2 mesi ago