UniCT%2C+boom+di+iscrizioni%3A+oltre+10mila+nuove+matricole
catanialive24it
/unict-boom-di-iscrizioni-oltre-10mila-nuove-matricole/amp/

UniCT, boom di iscrizioni: oltre 10mila nuove matricole

Published by
Marcello Mazzari

È partito con grande successo il nuovo anno accademico dell’Università di Catania. Sono infatti oltre diecimila gli studenti che hanno scelto UniCT per iniziare (o continuare) il loro percorso accademico. Considerato il periodo storico e le difficoltà dell’ultimo biennio, si tratta di un dato più che positivo per l’intero ateneo catanese.

L’ulteriore notizia positiva è che questi sono numeri destinati a crescere ulteriormente nei prossimi giorni . Le procedure di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico a numero programmato locale rimangono infatti aperte fino a lunedì 11 ottobre per favorire il più ampio numero possibile di nuovi studenti.

COSA FARE PER ISCRIVERSI ANCORA

Le aspiranti matricole possono presentare la propria candidatura per l’iscrizione ad un corso di studi in cui vi sono ancora posti disponibili a seguito degli scorrimenti che sono già stati effettuati, in particolar modo dei cdl in Medicina e Chirurgia e in Professioni sanitarie.

Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate entro lunedì 11 ottobre seguendo le indicazioni presenti sul sito dell’ateneo (www.unict.it). Rimangono aperte fino al prossimo 14 ottobre, invece, le immatricolazioni ai corsi di studio a numero non programmato dell’Università di Catania.

CONFERMATA LA DIDATTICA MISTA

In questi giorni, intanto, si è registrata una larga partecipazione degli studenti alle lezioni del primo semestre che sono state avviate il 4 ottobre scorso in modalità mista. Moltissimi studenti, anche fuori sede, hanno preferito seguire le lezioni in presenza in aula e incontrare i nuovi docenti e i colleghi dei corsi di studio.

Per accedere in aula occorre prenotare il posto ed essere muniti della certificazione verde.

Marcello Mazzari

Speaker radiofonico e praticante giornalista pubblicista. Diplomato al liceo classico "Mario Cutelli", attualmente è iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Catania. Nel 2018 ha partecipato al "Corso di Alta Formazione Calcistica in Giornalismo e Uffici Stampa" della scuola Élite Football Center a Milano. Dal 2019 lavora a Radio Zammù, emittente ufficiale dell'ateneo catanese, dove conduce sia programmi di informazione che format d'intrattenimento. Dal 2020, invece, fa parte della redazione di GianlucaDiMarzio.com come corrispondente per le vicende relative al Calcio Catania. Nella stagione sportiva 2019-2020 ha lavorato come content creator e responsabile della comunicazione per l'A.S.D. Sporting Taormina, società calcistica dilettantistica militante nel campionato di Promozione Siciliana. Infine, nel corso degli anni ha collaborato come freelance per varie testate giornalistiche sia a livello locale che nazionale, fra le quali: Catania Channel, Calciomercato.com, JZ SportNews e SocialUp.

Recent Posts

Comprare casa da ristrutturare conviene? E quali lavori sono i più importanti da fare?

Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…

3 mesi ago

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

9 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

9 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

9 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

9 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

9 mesi ago