Home Catania Life Unict: l’orgoglio dei 25 studenti laureati in ingegneria dell’automazione

Unict: l’orgoglio dei 25 studenti laureati in ingegneria dell’automazione


Giada Giannusa

Unict: l'orgoglio dei 25 studenti laureati in ingegneria dell’automazione. Istituito nel 2010, è l'unico al centro-sud

Unict: l’orgoglio dei 25 studenti laureati in ingegneria dell’automazione. Istituito nel 2010, è l’unico corso di laurea magistrale in Ingegneria dell’automazione in lingua inglese del centro-sud

Il corso di laurea magistrale in Automation Engineering and Control of Complex Systems dell’Università di Catania, istituito nel 2010 registra sempre più numerosi partecipanti.

Studenti italiani e soprattutto stranieri provenienti anche dal Pakistan, India, Iran, Algeria e Giordania. 

Attrarre studenti stranieri è importante per la costruzione di un’Europa della Scienza e della Tecnologia integrata nelle tradizioni .

Un’Europa aperta verso altre culture è uno degli obiettivi principali di Unict.

Venticinque studenti hanno concluso il percorso formativo discutendo la tesi a distanza per le avverse condizioni meteo.

A conseguire il titolo ben 25 ragazzi nell’aula del Polo Tecnologico del Dipartimento di Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE DEL CORSO DI LAUREA

«Il corso di laurea è concepito per svolgere una formazione che guarda al futuro per i laureati anche in relazione ad azioni di cooperazione mirate alla ricerca ed allo sviluppo tecnologico.

 Questo arricchimento professionale e personale è quello che rende possibile che i laureati del corso trovino facilmente una occupazione stabile. A un anno dalla laurea il 95% e a tre anni il 100%

I LAUREATI AD UNICT

Potrebbero interessarti

Catania Live