Uno aveva celato la droga dentro le mutande. L’altro girava con due coltelli a serramanico. I Carabinieri di Palagonia hanno arrestato un 43enne di Caltagirone con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, mentre hanno denunciato un 45enne, anch’egli di Caltagirone, per porto di oggetti atti ad offendere.
L’equipaggio del Nucleo Radiomobile intorno alle 14:00 stava effettuando un servizio perlustrativo lungo la statale 417, quando ha notato che il conducente di una Mini Cooper con un passeggero a bordo, proveniente in senso contrario, alla loro vista aveva istintivamente cercato di frenare per cambiare direzione.
Un gesto che è bastato per insospettire i militari che, intimato loro di fermarsi con l’attivazione di lampeggianti e segnalazioni sonore, li hanno inseguiti bloccandoli dopo qualche chilometro.
I due sono stati perquisiti e, mentre il passeggero 43enne nascondeva due involucri contenenti complessivamente 6 grammi di cocaina nascosti all’interno delle mutande, il conducente è stato invece trovato in possesso di due coltelli a serramanico.
L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.