USA%2C+esplosione+veicolo%3A+si+pensa+a+un+attentato+terroristico
catanialive24it
/usa-esplosione-veicolo-si-pensa-a-un-attentato-terroristico/amp/
News

USA, esplosione veicolo: si pensa a un attentato terroristico

Published by
Simona Contaldi

Si sta già diffondendo la paura ma anche i primi sospetti dopo che un veicolo è esploso al confine con gli USA, ma cosa è successo?

Esplosione auto – catanialive24.it

Sono attimi di vero e puro terrore quelli che si sono svolti nell’arco di questa sera proprio negli Stati Uniti, e per la precisione in quello che è il confine degli USA con il Canada. Secondo quanto dichiarato dalle prime fonti, infatti, sembrerebbe essersi verificato lo scoppio di un veicolo sospetto.

Un’ipotesi questa che contribuisce a mettere in allerta tutti noi e non solo. Per scoprire di più su cosa è successo e su chi è rimasto coinvolto, continuate a leggere insieme a noi.

Veicolo, esplosione al confine con gli USA

Esplosione auto – catanialive24.it

Sono già cominciate le prime indagini da parte dell’FBI, che si sta mobilitando soprattutto per non permettere la diffusione di allarmismi e soprattutto di informazioni non necessario e sbagliate su quanto accaduto. Nel corso di questa serata, infatti, pare che si sia verificata l’esplosione di un veicolo al confine degli USA. Nello specifico, ci troviamo al valico di frontiera del Rainbow Bridge, situato proprio tra gli Stati Uniti e il Canada.

Posto vicino le cascate del Niagara, questo è uno dei quattro valichi che permettono di mettere in collegamento lo Stato di New York e l’Ontario. Al momento non è ancora possibile riscostruire con esattezza quanto accaduto e soprattutto avere una visuale chiara di quelli che potrebbero essere i retroscena di questo incidente. Tuttavia, e come vi abbiamo anticipato, secondo quanto avanzato da Fox News (che si è occupata di lanciare la notizia quanto prima dall’avvenuto scoppio, non più di un’ora fa) non è esclusa la possibilità che si tratti di un possibile e tentato attacco terroristico. 

Incidente USA, chi è rimasto coinvolto

Come vi abbiamo già anticipato, la situazione non è passata inosservata ma anzi sono subito cominciate le prime manovre di messa in sicurezza e soprattutto di supervisione e di indagine da parte dell’FBI per cercare quanto più possibile, e quanto prima, di fare chiarezza sulla situazione. In particolare, infatti, la governatrice dello Stato di New York, ovvero Kathy Hochul, è stata subito informata dell’incidente e al momento è presente anche lei all’attivo per monitorare la situazione.

Secondo le notizie che sono arrivate fino a noi, però, quello di cui al momento siamo a conoscenza oltre allo scoppio del veicolo in questione, è anche la presenza di alcuni soggetti. Nello specifico, parliamo di ben quattro persone rimaste coinvolte nell’incidente. Due di queste sono morte all’interno del mezzo, mentre le altre due sembrano solo essere rimaste ferite: stiamo parlando di un agente di frontiera e di un passante. 

Simona Contaldi

Recent Posts

Comprare casa da ristrutturare conviene? E quali lavori sono i più importanti da fare?

Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…

3 mesi ago

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

9 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

9 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

9 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

9 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

9 mesi ago