Hai in mente di passare le tue prossime vacanze a Catania? Allora proprio non puoi perderti alcune specialità: ecco cosa mangiare
Le vacanze di Natale sono sempre più vicine e imminenti, e proprio per questo motivo tutti noi non possiamo fare a meno di pensare a quelli che saranno i nostri prossimi e futuri progetti. Cosa fare, dove andare e soprattutto di cosa poter godere per poter staccare la spina e vivere un po’ di relax.
Ebbene, per chi non volesse necessariamente imbarcarsi in una vacanza spesso troppo impegnativa all’estero, il nostro consiglio è quello senza dubbio di rimanere all’interno del nostro fantastico paese. E, in particolare, di organizzarsi per scoprire le tante meraviglie che la città di Catania ha da offrire.
Sono senz’altro tanti i punti di forza che potremmo annoverare a suo favore. E’, d’altronde, una delle città più amate, gettonate e da sempre frequentate di tutta la nostra penisola per tantissime ragioni. Da non sottovalutare, ad esempio, sono la sua cultura e la sua storia. Oltre alla possibilità di poter godere di numerosi musei al chiuso ma anche a cielo aperto, piazze da mozzare il fiato.
Ma Catania non è solo questo, è in realtà molto di più: è l’insieme di una vita da scoprire, di un incrocio di passato e futuro che non si rinnegano l’un l’altro. Di quartieri pittoreschi e di un mare che, anche se in inverno, è sempre ciò che fa al caso giusto. Oggi, però, abbiamo deciso di concentrarci su uno specifico ambito: ovvero la gastronomia.
Ebbene sì, perché uno dei punti di forza più spiccati e soprattutto più apprezzati proprio della città di Catania è senza dubbio la sua gastronomia con piatti tipici e invidiati in tutto il mondo. Regina dello street food, questa città è un vero e proprio paradiso per il palato, ma quali sono i piatti che proprio non possiamo lasciarci sfuggire? Senza dubbio non possiamo non citare la cosiddetta Piscarìa, ovvero il mercato giornaliero del pesce con deliziosi assaggi locali. Fra tutti, i più rinomati sono quelli di Lombardo&Garozzo, Pidatella e Fratelli Vittorio.
Per chi invece volesse godere di un altro tipo di cibo nella città di Catania, il nostro consiglio è quello di non perdervi quello che la tavola calda ha da offrire, come gli arancini, le cipolline e anche le pizzette. Un vero paradiso che troverete ad esempio da Savia, o ancora da Spinella. Per finire, per chi volesse immergersi nella cucina locale, non perdete per nessun motivo la cosiddetta carne di cavallo, che potrete assaggiare alla Trattoria da Achille.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…