Vaccini, al Cannizzaro solo su prenotazione

Da domani, martedì 4 gennaio, la somministrazione dei vaccini anti Covid-19 nell’Ospedale Cannizzaro sarà riservata esclusivamente ai soggetti prenotati sulla piattaforma ministeriale, raggiungibile anche dal sito www.siciliacoronavirus.it.

Lo ha deciso la Direzione dell’Azienda ospedaliera, al fine di meglio regolamentare l’afflusso, soprattutto dei soggetti fragili.

IL PUNTO SOMMINISTRAZIONE

Il punto vaccinale, attivo presso l’edificio S, piano -1, resta aperto tutti i giorni, esclusi domeniche e festivi, con orario dalle 9 alle 14. I pomeriggi, dalle 15 alle 18, proseguono regolarmente le vaccinazioni per la fascia 5-11 anni.

CONTAGI IN AUMENTO

Sono oltre 50mila i siciliani positivi, meno di mille dei quali ricoverati in strutture ospedaliere. Accanto ai positivi, come sapete, ci sono un numero ancora maggiore di persone che sono venuti con loro in contatto”. Dichiara L’assessore Razza con un post di Facebook sul suo profilo.


Con un post sul suo profilo Facebook, Razza fa il punto della situazione del covid in Sicilia. E alla necessità di aumentare i tampon

“Sono oltre 50mila i siciliani positivi, meno di mille dei quali ricoverati in strutture ospedaliere. Accanto ai positivi, come sapete, ci sono un numero ancora maggiore di persone che sono venuti con loro in contatto”. Dichiara L’assessore Razza con un post di Facebook sul suo profilo.

“Dovremmo essere in parte sollevati dalla circostanza che l’impatto della variante stia facendo emergere in modo significativo tanti casi, che tuttavia presentano una clinicità di basso impatto“continua.

Ma, allo stesso tempo, si dice consapevole che in Sicilia e in altre Regioni italiane, la gestione di “decine di migliaia di persone si stia rilevando particolarmente onerosa”

Si augura poi, che le nuove regole disposte dal governo possano “determinare un sollievo organizzativo nei prossimi giorni”. Riconoscendo, per di più scusandosi, dei ritardi accumulati nelle comunicazioni e dei disservizi avvenuti.

Fa poi riferimento al servizio drive-in per tamponirafforzato con l’apertura di nuovi centri in Sicilia.

Impostazioni privacy