Impazza la corsa al vaccino.
In italia, in Sicilia, a Catania.
Per via del drastico aumento dei contagi nelle ultime settimane, gli hub di tutta la provincia etnea sono sempre più intasati, a qualsiasi ora del giorno.
Da qualche settimana, il Ministero della Salute ha dato l’ok per procedere all’inoculazione del siero anti Covid anche sui bambini.
A Catania, tuttavia, qualcosa a riguardo non sta già andando per il verso giusto.
Una nostra lettrice, infatti, ha voluto contattarci, raccontandoci la vicenda in cui lei e i suoi piccoli figli si sono ritrovati coinvolti.
“Mentre procedevo alla prenotazione del vaccino per i bambini – racconta la donna – sul portale della Regione non risultava disponibilità di Ospedali o presidi di Catania in cui effettuarli: le uniche sedi disponibili erano quelle di Solarino, Taormina, Lentini e Augusta. Dopo aver tentato diverse volte, utilizzando i diversi codici fiscali dei miei figli, non ho ottenuto risultati. A quel punto, ho deciso di contattare il Call Center indicato nel sito e corrispondente probabilmente alla sede centrale di Roma. Ed è qui che la centralinista, svolti i dovuti controlli, mi ha rivelato che il motivo consiste nella mancanza di disponibilità di vaccino per i più piccoli negli hub di Catania: probabilmente, le dosi sono momentaneamente esaurite e fino a quando non arriverà la nuova scorta non sarà possibile eseguirli a Catania“.