I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Paternò, nella flagranza, hanno arrestato un pregiudicato 19enne di Belpasso.
Il giovane è gravemente indiziato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Impegnati nella loro costante attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di droga, i militari stavano procedendo ad alcuni controlli in via Palumbo, nel centro cittadino paternese.
Ad un certo punto, hanno notato il giovane transitare nella zona a bordo del proprio scooter Honda SH.
Il ragazzo, subito dopo aver notato la loro presenza, ha tentato di dileguarsi, cercando una figa disperata per la via Truglio.
Per sua sfortuna, però, i militari hanno immediatamente richiesto l’ausilio di un’altra pattuglia che, immediatamente, ha bloccato il 19enne, precludendogli ogni minima possibilità di fuggire.
Immediatamente perquisito il ragazzo – vecchia conoscenza tra l’altro dei Carabinieri visti i burrascosi precedenti – i militari lo hanno scoperto in possesso di ben 19 bustine di marijuana pronte per essere vendute al dettaglio sul mercato.
Nonché la somma di 63 euro ritenuta provento dello spaccio: tutto nascosto all’interno del vano sottosella dello scooter.
Le Forze dell’Ordine hanno dunque tratto in arresto il giovane 19enne, relegandolo successivamente agli arresti domiciliari in attesa delle future determinazioni dell’autorità giudiziaria.