Via Crociferi devastata dall’inciviltà

L’inciviltà e il degrado continuano a dominare indisturbati in via Crociferi.

Le grida d’aiuto degli esercenti del posto, come quelle di Giorgia Margherita Proto, che noi abbiamo testimoniato qualche giorno fa, sembrano non sortire alcun effetto.

Fa davvero male, tanto, osservare un patrimonio Unesco, nonché gioiello del centro storico di Catania, essere ridotto così.

Una zona in cui si dovrebbe poter passeggiare in totale serenità, ammirando le meraviglie storico-architettoniche della città etnea, trasformata letteralmente in una giungla.

Sia con la luce del giorno, che specialmente durante la notte, auto e mezzi a due ruote la fanno da padroni.

Parcheggi sul marciapiede, passaggi a velocità mostruose incuranti dei potenziali pericoli che si potrebbero recare ai pedoni e, purtroppo, tanto altro ancora.

Un vero e proprio far west, insomma, come testimoniano le foto mandateci in redazione da un nostro lettore.

La speranza è che le autorità competenti, come la Polizia Municipale o ancor di più l’amministrazione comunale, possano porre rimedio ad una situazione francamente imbarazzante.

Una situazione di totale disagio per la comunità e che danneggia in modo irrimediabile l’immagine dell’intera città agli occhi dei turisti.

Già, il turismo: come invogliare i forestieri a visitare le bellezze di Catania di fronte a “spettacoli” deplorevoli del genere?

Queste le condizioni attuali in cui versa via Crociferi

Gestione cookie