Via Duca Degli Abruzzi, Catania. Una delle più importanti arterie di collegamento per il quartiere Picanello. Ma è anche una delle strade che presenta maggiori problemi nella nostra città.
Via Duca Degli Abruzzi, infatti, è finita al centro delle proteste dei residenti. Ma anche del consigliere del II Municipio, Andrea Cardello.
Proprio per l’importanza che ricopre, quest’area necessita di manutenzione e accorgimenti.
“Da tappare le buche per garantire una viabilità più scorrevole. Sono tanti i lavori che occorrono in una strada di vitale importanza. Soprattutto per il territorio di “Picanello-Ognina-Barriera-Canalicchio” afferma Andrea Cardello.
L’importanza di intervenire
“Già alcuni mesi fa, con il presidente del comitato “Romolo Murri” Vincenzo Parisi e i consiglieri comunali Giuseppe Gelsomino e Francesca Ricotta, abbiamo effettuato un sopralluogo nel vicino mercato al chiuso lasciato nel totale abbandono. Via Duca degli Abruzzi presenta moltissime attività commerciali e perfino una scuola con tutte le conseguenze del caso. Non capire questo, vuol dire mettere in grosso pericolo l’economia di un territorio sempre in bilico tra riscatto e degrado. Non dimentichiamoci- prosegue Cardello- che fino a poche settimane fa questa strada era letteralmente invasa dalla spazzatura. Oggi via Duca degli Abruzzi va messa al centro di piano di sviluppo urbano a 360°” conclude.