Il personale delle Volanti è intervenuto in servizio di controllo del territorio a Librino intimando l’alt a un’auto con tre soggetti a bordo che stava transitando per il Viale Moncada.
Il conducente, anziché fermarsi ha accelerato repentinamente, tentando la fuga per le vie del quartiere inseguito dalla Volante.
L’inseguimento ha trovato la parola fine nei pressi dello stradale Cardinale, dove gli agenti, con l’ausilio di altri equipaggi, sono riusciti a bloccare l’autovettura.
Gli agenti hanno identificato gli occupanti della macchina scoprendo come solo il conducente fosse pregiudicato.
I poliziotti hanno poi accompagnato quest’ultimo in Questura per ulteriori accertamenti sulla sua condotta elusiva del controllo.
Dalle verifiche effettuate, il veicolo utilizzato, pur non rubato, risultava intestato a una donna.
La quale, già in passato, aveva però formalizzato una denuncia per truffa.
Questo, dopo aver ricevuto al proprio indirizzo verbali di contestazione per infrazioni al C.d.S., rilevati in luoghi mai frequentati dalla stessa.
Una volta contattata, l’effettiva intestataria della targa ha riferito che la sua auto si trovava parcheggiata in garage e non era certamente in uso ad alcuno.
Alla luce di quanto accertato, è risultato chiaro che le targhe apposte sull’auto condotta dal pregiudicato fossero contraffatte.
E che quindi la vettura era verosimilmente di provenienza furtiva.
Le autorità hanno dunque sequestrato il mezzo, affidandolo in custodia a una ditta di soccorso stradale, in attesa degli ulteriori accertamenti da esperire.
L’uomo ha ricevuto la notifica della denuncia in stato di libertà per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e riciclaggio.