Un fiume in piena ha sommerso una città. Catania nel caos, Catania completamente allagata. La città subisce una forte inondazione a causa del maltempo che si è scagliato su tutto il territorio etneo. Numerose le zone colpite della provincia catanese in cui l’acqua raggiunge livelli d’altezza spropositati.
Immagini che arrivano da Viale Regina Margherita e che raccontano di una città completamente in ginocchio per i continui temporali che si stanno abbattendo ormai da due giorni. Le strade sono completamente allagate e i vigili del fuoco non riesco più a recepire le continue chiamate.
Questa invece la situazione a Piazza Duomo, ripresa dall’interno di uno ristorante.
Dalla nostra diretta, invece, vi mostriamo la situazione sulla circonvallazione nella zona di Nesima.
Tra le zone che patiscono l’allagamento spicca il quartiere di piazza Carlo Alberto e vie limitrofe. Qui appare una cornice meteorologica tragica a causa del forte innalzamento della pioggia.
In queste immagini l’acqua penetra in un ufficio del Tribunale in via Francesco Crispi. L’acqua penetra dai tetti allagando l’intero edificio. Notevoli i danni alle infrastrutture che rischiano di aggravare l’incolumità dei lavoratori all’interno.
Qui è possibile scorgere la zona di Piazza Alcalà completamente allagata. Il livello dell’acqua sommerge quasi del tutto le macchine parcheggiate e impedisce una prudente viabilità del traffico.
Il surreale cataclisma è accentuato da questa segnalazione in cui una vedetta dei vigili del fuoco attraversa Piazza Roma navigando per strada.
Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…
La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…
C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…
Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…
Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…
Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…