VIDEO%7C+Rapina+a+Luino%2C+arrestato+il+complice+del+34enne+gi%C3%A0+in+carcere
catanialive24it
/video-rapina-a-luino-arrestato-il-complice-del-34enne-gia-in-carcere/amp/

VIDEO| Rapina a Luino, arrestato il complice del 34enne già in carcere

Published by
Redazione

Arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Luino il complice del 34enne già finito in carcere a Varese con l’accusa di furto e rapina ai danni di esercizi commerciali. 33 anni, residente a Catania, individuato grazie all’attività investigativa condotta dai Carabinieri di Luino. Che, dopo aver raccolto gli elementi utili alle indagini nei confronti dell’altro catanese, però residente a Luino, avevano successivamente posto l’attenzione su chi poteva essere il complice con il quale aveva messo a segno i vari colpi.

La vicenda

Era il 5 febbraio scorso quando due individui, avevano rubato uno scooter lasciato incustodito nei pressi di una sala giochi di Luino. Per poi commettere, nella stessa sera, la rapina a mano armata al cassiere del Lidl di via Voldomino. Nel corso del quale sono stati sottratti 4.300 €.

I due, completamente travisati dal casco integrale, hanno minacciato il personale con una pistola ed un taglierino dileguandosi a bordo del motociclo. Per compiere la rapina successiva, i due hanno dapprima tentato di rubare una Fiat 500 la notte del 7 febbraio. Fallito, però, l’intento perché i carabinieri l’avevano quasi subito trovata parcheggiata in una via del centro e provveduto a recuperarla e a restituirla al proprietario.

Nella rapina del 9 febbraio al distributore di benzina di Fornasette, i due rapinatori hanno utilizzato una Alfa Romeo 156 denunciata lo stesso giorno. E messo a segno il colpo in territorio elvetico usando la minaccia di un taglierino da parte di uno dei due. Mentre l’altro attendeva in macchina, pronto per la fuga. Le indagini si erano da subito concentrate in via Lugano dove i carabinieri, controllando la via di fuga, hanno rinvenuto dopo il colpo, l’auto usata per rientrare in Italia dentro la quale vi erano i vestiti utilizzati dai complici.

Quindi il cerchio si è stretto attorno al giovane residente a Luino. Che il 16 febbraio scorso, arrestato su ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Varese. Intanto, le indagini hanno condotto all’emissione della medesima misura cautelare nei confronti del complice catanese il quale, poche ore dopo il colpo in Svizzera, aveva fatto rientro in Sicilia.

Arrestato

I militari sono giunti a lui attraverso i numerosi riscontri ottenuti successivamente e, con la collaborazione ed il supporto dei Carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia di Catania Piazza Dante, si sono presentati all’interno della sua abitazione dichiarandolo in arresto con l’accusa di duplice rapina e furto in concorso. Quindi, tradotto alla Casa Circondariale di Gela in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

IL VIDEO:

Page: 1 2

Redazione

Catania Live è una testata giornalistica iscritta al N. 51 del 2021 del Registro Stampa del Tribunale di Catania. Direttore Responsabile Alessandro Fragalà. Per contattare la redazione puoi inviare una email a redazione@catanialive24.it

Recent Posts

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

2 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

2 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

2 mesi ago

Pippo Baudo, il dramma entrato nella sua vita: ecco come è costretto a sopravvivere

Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…

2 mesi ago

L’avviso ai clienti di Poste Italiane: il messaggio sta arrivando a tutti, preparatevi al peggio

Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…

2 mesi ago

Animali domestici in condominio: nuove regole: rischi multe salatissime e il carcere per 18 mesi

Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…

2 mesi ago