VIDEO – Tromba d’aria su Asse dei servizi e Palacannizzaro

Una tromba d’aria si scaglia su Catania mettendo a soqquadro buona parte del territorio etneo. Da piazza Duomo all’hinterland catanese sono evidenti i danni che il tragico maltempo ha portato con sé. Vi abbiamo segnalato la situazione presso il centro sportivo “La Meridiana” sulla Circonvallazione dove la tromba d’aria ha deteriorato i campetti all’interno della struttura. E ancora gli attimi di paura nei pressi del Largo dei Vespri e nel quartiere Cibali di fronte agli effetti catastrofici in strada. Da non dimenticare anche una segnalazione a Misterbianco dove il maltempo si è fatto sentire.

Tra le zone più colpite spicca anche l’imbocco sull’Asse dei servizi a Catania. Infatti qui è possibile notare la presenza di alberi caduti che hanno bloccato la viabilità del traffico. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno provveduto a mettere in salvo l’area e tagliare i fusti sradicati.

Di seguito il video del tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco nella zona.

Una situazione analoga sulla SP54 fra San Giorgio e l’uscita per la tangenziale, nelle vicinanze del Centro Sicilia. Qui, a differenza dell’Asse dei servizi, gli alberi attraversano quasi tutta la carreggiata e ostacolano il transito delle autovetture creando un pericolo per gli stessi automobilisti. Inoltre è evidente la scarsa illuminazione in strada che rischia di intensificare il disagio nelle ore serali.

tromba d'aria Catania

Infine la tromba d’aria ha causato effetti dannosi anche nel quartiere Cannizzaro. In questa zona, infatti, il maltempo ha portato via il tetto del Palacannizzaro in via Napoli devastando i confini limitrofi al palazzetto.

tromba d'aria Catania
Impostazioni privacy