Home Salute e Benessere VIDEO | Vaccini, Mario Cuccia: “Sanzioni necessarie per obbligo vaccinale”

VIDEO | Vaccini, Mario Cuccia: “Sanzioni necessarie per obbligo vaccinale”


Redazione

Intervista esclusiva al dott.Mario Cuccia, direttore unità operativa complessa epidemiologia ASP Catania: diversi gli spunti di riflessione emersi durante la discussione.

Mario Cuccia

Il Covid è tornato ad accelerare in tutta Italia.

La temutissima variante Omicron ha fatto riesplodere i contagi, mai così alti dall’inizio della pandemia nel 2020.

Ansia e preoccupazione albergano nuovamente tra la gente, mentre le strutture ospedaliere rischiano il collasso nel caso in cui i numeri continuassero a salire.

Di conseguenza, assumono sempre più vitale importanza le vaccinazioni, chiamate a contribuire ancora una volta alla risoluzione dell’emergenza in questo periodo di difficoltà.

Della preoccupante situazione pandemica in Sicilia e a Catania, abbiamo parlato con il dottor Mario Cuccia, direttore unità operativa complessa epidemiologia ASP Catania.

Insieme a lui, abbiamo fatto il punto sull’andamento della campagna di vaccinazione, alla luce soprattutto del nuovo obbligo vaccinale previsto per gli over 50.

Con Cuccia, si è discusso inoltre della pandemia in generale, toccando i tasti inerenti la questione “No Vax”, la condizione dell’intero sistema sanitario e di tutto ciò che va oltre il Covid.

Un accenno, infine, è stato fatto in merito alla vicenda relativa il caos riguardante quarantene e isolamento, di cui vi avevamo già raccontato qualche giorno addietro.

“Andrebbe riformato tutto”, la laconica risposta a proposito del professor Mario Cuccia.

Di seguito, l’intervista integrale effettuata da Alessandro Fragalà, con riprese di Clemente Panebianco.

Potrebbero interessarti

Catania Live