VIDEO | Via Malta travolta dall’immondizia

Nonostante le dichiarazioni della scorsa settimana rilasciate dal sindaco Salvo Pogliese, Catania si ritrova ancora una volta a dover fare i conti con la dilagante immondizia.

In via Malta, nei pressi di centro città, i rifiuti, ammassati senza alcuna distinzione, stanno piano piano invadendo la carreggiata.

Il tratto risulta tortuoso da percorrere, tanto che sia autovetture che mezzi a due ruote devono addirittura eseguire un piccolo slalom per riuscire a compiere il tragitto.

Il problema legato ai rifiuti, come testimoniano le immagini che vedrete qui sotto, continua a imperversare.

Ci si augura che la raccolta differenziata, con la modalità porta a porta, riesca a risolvere la questione nel più breve tempo possibile.

LE CONDIZIONI DI VIA MALTA

CARDELLO (CONSIGLIERE II MUNICIPIO): “PROMESSE NON MANTENUTE, INVASI DAI RIFIUTI”

Andrea Cardello, presidente del comitato “CataniaNostra” e consigliere del II Municipio di Catania, commenta con rabbia e amarezza la situazione.

“Promesse non mantenute e strade letteralmente sommerse dai rifiuti. Il territorio di “Picanello-Ognina-Barriera-Canalicchio”, e il resto di Catania, è invaso da tonnellate di sacchetti di plastica. L’emergenza è continua ed incessante e non basterà la semplice raccolta a fermare tutto questo”.

“L’elenco di richieste è enorme e ormai le segnalazioni che mi giungono non si contano più – prosegue – l’ultimo caso riguarda via Malta ma sono decine le strade dove, a causa dei rifiuti, le macchine quasi non riescono a transitare. Già in passato abbiamo assistito a cassonetti o spazzatura data alle fiamme e la paura, adesso, è che questi criminali possano riprovarci ancora. A questo va aggiunto anche il pericolo legato all’invasione dei topi: in mezzo a queste montagne di spazzatura i ratti trovato un habitat ideale in cui proliferare indisturbati”.

Gestione cookie