VIDEO+%7C+Via+Malta+travolta+dall%26%238217%3Bimmondizia
catanialive24it
/video-via-malta-travolta-immondizia/amp/

VIDEO | Via Malta travolta dall’immondizia

Published by
Daniele D'Alessandro

Nonostante le dichiarazioni della scorsa settimana rilasciate dal sindaco Salvo Pogliese, Catania si ritrova ancora una volta a dover fare i conti con la dilagante immondizia.

In via Malta, nei pressi di centro città, i rifiuti, ammassati senza alcuna distinzione, stanno piano piano invadendo la carreggiata.

Il tratto risulta tortuoso da percorrere, tanto che sia autovetture che mezzi a due ruote devono addirittura eseguire un piccolo slalom per riuscire a compiere il tragitto.

Il problema legato ai rifiuti, come testimoniano le immagini che vedrete qui sotto, continua a imperversare.

Ci si augura che la raccolta differenziata, con la modalità porta a porta, riesca a risolvere la questione nel più breve tempo possibile.

LE CONDIZIONI DI VIA MALTA

CARDELLO (CONSIGLIERE II MUNICIPIO): “PROMESSE NON MANTENUTE, INVASI DAI RIFIUTI”

Andrea Cardello, presidente del comitato “CataniaNostra” e consigliere del II Municipio di Catania, commenta con rabbia e amarezza la situazione.

“Promesse non mantenute e strade letteralmente sommerse dai rifiuti. Il territorio di “Picanello-Ognina-Barriera-Canalicchio”, e il resto di Catania, è invaso da tonnellate di sacchetti di plastica. L’emergenza è continua ed incessante e non basterà la semplice raccolta a fermare tutto questo”.

“L’elenco di richieste è enorme e ormai le segnalazioni che mi giungono non si contano più – prosegue – l’ultimo caso riguarda via Malta ma sono decine le strade dove, a causa dei rifiuti, le macchine quasi non riescono a transitare. Già in passato abbiamo assistito a cassonetti o spazzatura data alle fiamme e la paura, adesso, è che questi criminali possano riprovarci ancora. A questo va aggiunto anche il pericolo legato all’invasione dei topi: in mezzo a queste montagne di spazzatura i ratti trovato un habitat ideale in cui proliferare indisturbati”.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

2 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

2 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

2 mesi ago

Pippo Baudo, il dramma entrato nella sua vita: ecco come è costretto a sopravvivere

Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…

2 mesi ago

L’avviso ai clienti di Poste Italiane: il messaggio sta arrivando a tutti, preparatevi al peggio

Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…

2 mesi ago

Animali domestici in condominio: nuove regole: rischi multe salatissime e il carcere per 18 mesi

Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…

2 mesi ago