VIDEO| Vigili Del Fuoco:il ricordo dei colleghi deceduti il 20 marzo 2018

A perdere la vita, in quella violenta esplosione avvenuta in via Garibaldi, due anni fa, due Vigili Del Fuoco, Dario Ambiamonte e Giorgio Grammatico

Neppure il covid-19 può far dimenticare il sacrificio, che il 20 marzo 2018, causò la morte di Dario e Giorgio.

Oggi più che mai, il ricordo non deve essere messo da parte. Sarà, infatti, celebrata una messa nel rispetto delle norme covid-19 nella cappella della caserma.

“I due colleghi e padri che nell’espletamento del proprio dovere, persero la vita in quella tragica sera. Loro, come tutti i vigili del fuoco caduti in servizio, devono essere ricordati, anche in un periodo così nero “pandemia e guerra attuale – Russia Ucraina” .

“Il loro sacrificio, deve rimanere indelebile, perché noi siamo una famiglia, loro avevano delle famiglie, e la dimenticanza o, l’indifferenza…… farebbe male, molto male!”.

A perdere la vita, in quella violenta esplosione avvenuta in via Garibaldi, due anni fa, sono stati i due vigili del fuoco, Dario Ambiamonte e Giorgio Grammatico ma il ricordo va anche a Vincenzo Lima deceduto in un incidente nel 2014 e Giuseppe Coco, scomparso nel 2020 a causa del Covid-19.

Anche quest’anno un commosso ricordo da parte del sindacato entrambi che hanno perso la vita durante il servizio.

IL VIDEO:

Leggi anche:

Tragico incidente a Villabate: morto un catanese

Un drammatico incidente si è verificato ieri sera, intorno alle 22.30 a Villabate, lungo l’autostrada A-19 Palermo-Catania.

Il sinistro, che ha coinvolto sei auto, ha portato alla morte di Giuseppe Ponte, uomo di 71 anni, originario di Palagonia, provincia di Catania.

L’impatto ha visto protagoniste sei auto, due delle quali sono cappottate.

Come detto, purtroppo, una persona ha perso la vita, ma ci sono anche quattro feriti.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale e i sanitari del 118 con diverse ambulanze.

I feriti dell’incidente si trovano adesso ricoverati negli ospedali palermitani.

L’Autostrada, infine, è rimasta chiusa al traffico per consentire alle squadre di soccorso di potere intervenire e alla polizia stradale di eseguire i rilievi per stabilire le responsabilità.

Gestione cookie