VIDEO – Violenta alluvione travolge l’intera città

Una forte alluvione si scaglia sulla città di Catania sconvolgendo le strade cittadine. L’ondata di maltempo rischia di compromettere ulteriormente le condizioni urbane mentre incombe il pericolo di danni più gravi. In tutta la città fanno riflettere le innumerevoli automobili che annegano sott’acqua, soprattutto nelle zone del centro di Catania.

Qui è possibile osservare il lungo flusso d’acqua nei pressi di Piazza Roma. La viabilità del traffico appare del tutto compromessa e le auto faticano a percorrere la strada a causa dell’attrito dell’acqua profonda.

In queste immagini si può analizzare l’attuale situazione in via Umberto. Qui gli autobus rimangono incastrati fra le macchine e gli alberi spazzati via creando un ingorgo pericoloso da tenere sotto controllo.

In questo video l’acqua trascina con forza una macchina di fronte l’ITIS Archimede in viale Regina Margherita. A fare da cornice due vetture dei vigili del fuoco che inermi subiscono l’impatto dell’auto nel fiume in piena.

Per descrivere in maniera quanto più realistica il quadro attuale ecco alcune immagini significative. Una pattuglia dei vigili del fuoco naviga sulle strade di Catania evitando così di rimanere bloccata a causa dell’allagamento.

In questo video si scorgono alcuni uomini salvare un malcapitato rimasto intrappolato sotto una macchina. Un altro esempio della violenza del cataclisma che sta travolgendo Catania e la sua provincia.

Esempi di feroce allagamento delle strade anche nella zona di Piazza Spedini. Anche qui si notano automobili travolte quasi completamente dall’acqua e bloccate dal flusso dell’alluvione.

Il grado dell’alluvione assume una gravità maggiore in queste immagini che raccontano il quadro all’ospedale Garibaldi. La quantità d’acqua è talmente grande da attraversare senza ostacoli le scale dell’edificio sanitario.

Impostazioni privacy